NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    l 15 novembre assemblea elettiva società Lega PRO

     

     

    Il 15 novembre assemblea elettiva società Lega PRO

    24 ott 16 Il 15 novembre si terrà l'Assemblea elettiva delle società di Lega Pro. Lo ha deciso il Consiglio direttivo svoltosi oggi a Firenze. Si è svolto anche il primo di tre incontri, dedicato al tema della riforma dei campionati e rivolto a tutti i club. La Commissione, coordinata da Andreoletti (Albinoleffe) e composta da Camilli (Viterbese), Cavagna (Lumezzane), Compagni (Reggiana), Scianò (Piacenza) e Toccafondi (Prato), è stata istituita lo scorso 21 settembre ed ha l'impegno di presentare un progetto in merito al ruolo della Lega Pro nella riforma del sistema calcio e dei campionati. "La Lega Pro ha un progetto che prevede una serie di requisiti fondamentali che le società dovranno soddisfare per poter far parte del sistema calcio - ha sottolineato il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina - La Commissione condivide questa impostazione che si basa sul rating societario, i cui elementi qualificanti dovranno essere la proprietà certificata, la consistenza patrimoniale, la disponibilità a livello impiantistico e la solidità nella struttura tecnico-operativa con staff e formatori sempre più professionali. In quest'ottica è importante spingere per formalizzare l'apprendistato, che consentirà al giovane calciatore di ricevere un'adeguata formazione sia a livello sportivo che scolastico". I suddetti punti cardine sono stati poi spiegati ed approfonditi dal coordinatore della Commissione, Andreoletti (Albinoleffe), a tutti i membri del Direttivo e ad un primo gruppo di club presenti: Alessandria, Ancona, Cosenza, Foggia, Forlì, A.J. Fano, Lucchese, Maceratese, Mantova, Padova, Parma, Pontedera, Sudtirol, Venezia. E' stato inoltre deciso che in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza indetta dall'UNICEF su tutti i campi di Lega Pro, nelle giornate del 19 e 20 novembre 2016, si svolgeranno iniziative solidali che avranno come protagonisti proprio i bambini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore