NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lega Pro, nuove cariche: la figlia di Borognovo è vicepresidente

     

    Lega Pro, nuove cariche: la figlia di Borognovo è vicepresidente

    31 mar 16 Sono Mauro Grimaldi (34 voti) e Alessandra Borgonovo (32), la figlia di Stefano Borgonovo, i due nuovi vicepresidente della Lega Pro. Sono stati eletti dall'Assemblea riunita oggi a Firenze e presieduta da Gabriele Gravina. Come consigliere federale per la Lega Pro è stato eletto, con 39 preferenze, Stefano Rosso (Presidente Bassano Virtus). "L'Assemblea di oggi- ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- ha completato l'organico con l'elezione dei 2 Vicepresidenti e del consigliere federale per la Lega Pro. Sono figure di rilievo, che daranno un valore aggiunto e che contribuiranno all'attività e al lavoro per la Lega Pro che stiamo portando avanti assieme ai club da quasi tre mesi. Alessandra Borgonovo rappresenta la novità, anche nella storia della Lega Pro, che ha i suoi inizi nel 1959 con Artemio Franchi. E' la prima donna a rivestire questa carica. Da anni lavora nel calcio con progetti dedicati ai giovani, negli stadi e nelle scuole, con una base che sono valori e fair play. Mauro Grimaldi è un esperto del mondo del calcio del quale ha rivestito, in particolare, ruoli di dirigente, impegnandosi anche in aree come il diritto ed economia dello sport, l'agonistica e l'attività internazionale. L'elezione di Stefano Rosso, Presidente del Bassano Virtus e amministratore delegato del gruppo di moda OTB, è un passo fondamentale nel processo di rinnovamento della Lega Pro, che ha tra i presupposti la partecipazione dei club nella sua progettualità ed ha inoltre come scopo quello di portare una prospettiva innovativa ed internazionale nel tavolo del Consiglio Federale". "Abbiamo molto da fare- ha concluso Gravina- strategie e progetti sono delineati e oggi la squadra è formata e pronta a mettersi al lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore