NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza-Ischia 6-1, le pagelle

    La Mantia, il migliore in campo

     

    Cosenza-Ischia 6-1, le pagelle

    07 mag 16 Più che una partita un allenamento. Il Cosenza ha trovato di fronte una squadra vuota e deconcentrata che dopo il secondo gol ha tirato i remi in barca. Sugli scudi La Mantia che con la doppietta di oggi raggiunge il terzo posto in classifica cannonieri. Arrighini invece sfiora la doppai cifra amngaindosi un gol clamoroso.

    SARACCO 6.5 Un gran bravo portiere L'unica pecca aver trovato davanti un Perina stratosferico. Il tecnico lo premia con la maglia titolare per la professionalità e l'impegno messo in tutta la stagione. Sul campo ordinaria amministrazione.
    BLONDETT 6.5 Il suo dirimpettaio prova a farlo fesso un paio di volte ma lui recupera e tiene botta. Anche da esterno di difesa dice la sua.
    TEDESCHI 6.5 Bravo a nutralizzare un paio di occasioni quando in una dormita generale le incosistenti punte avversarie hanno provato ad entrare in area. Per il resto niente da segnalare.
    DI NUNZIO 6.5 Ordinari aamministarzione, un paio di gaffes controllate ma ninete di che.
    FIORDILINO 6.5 Stesso discorso fatto per Saracco. Un premio del tecnico il suo ingresso in campo per una stazione strepitosa.
    PINNA 6.5 Una giornata decisamente sopra le righe, assit, traversoni e copertura, per la Freccia sarda una giornata da incorniciare.
    CRIACO 7 E' un piacere vederlo giocare nel suo ruolo. Assist e tiri in porta. Cosa chiedere di più?.
    COLLOCOLO 6.5 Hai capito il ragazzino. Vista di gioco, posizione in campo, toccate di fino per questo classe '99 che farà parlare di se.
    ARRIGONI 7 Sovraumano. 'Piccolo' ha giocato tutte le partite di campionato. Sempre con una media alta per impegno e gioco. Finsice a fare il centrale difensivo. Uno spettacolo di giocatore da confermare assolutamente.
    CACCETTA 7 Mette dentro il suo primo gol stagionale nell'ultima partita. Era pronto per i play off. Peccato.
    STATELLA 6.5 Partita intelligente, come tuti i suoi compagni. Avversario domato e lui qundo ha il pallone apre la manetta del gas a tutta birra.
    LA MANTIA 8.5 Il bomber del Cosenza Calcio è senza dubbio lui. Con un finale di stagione stratosferico non solo va in doppia cifra ma raggiunge la terza piazza della classifica cannonieri. Seconda doppietta di fila. E se si fosse costruito gioco su di lui in questo finale di stagione invece di tenerlo in panca? Tra l'altro fa reparto esplosivo, coppia perfetta, con Arrighini.
    CAVALLARO 6.5 Entra e segna. Il massimo per un attaccante. Serve il pallone della tripletta ad Arrighini. Cosa chiedere di più? Forse un ripasso di calci di rigore.
    ARRIGHINI 7 Doppietta per il toscanaccio tutta birra. ma almeno altre tre marcature mancate. Due assit al bacio lo fanno attaccante di movimento con le stellette. Peccato per i tre gol annullati in stagione. Meritava la doppia cifra, Clamoroso il gol mancato nel finale su imbeccata di Cavallaro.
    ROSELLI 7 Ha il merito di tenere viva la squadra anche nell'ultima gara che andava giocata col massimo impegno. Grande motivatore. Forse un po troppo digensivista. ma bene così. Ha tirato il massimo da un gruppo di claciatori eccezionali.

    Arbitro VESPRINI da Macerata 6.5 In una giornata di sole per la giacchetat di turno ordinaria amministarzione. Un solo giallo e una condotta di gara perfetta.

    ISCHIA: Iuliano 5; Bruno 5, Filosa 5 (46’ Van Dam 5), Moracci 5, Sirigu 5(46’ Rubino 6); Florio 5, Acampora 5, Di Vicino 5, Porcino 5 (59’ Palma 5.5); Gomes 6, Pepe 6. All.: Porta

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore