NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Gravina "Convinto di riportare la Lega Pro a 60 squadre"

     

    Presidente Gravina "Convinto di riportare la Lega Pro a 60 squadre"

    13 lug 16 "Se si arriverà o meno al format a 60 squadre non lo so, ma io sono convinto di sì. Poi ci interrogheremo sulla validità o meno di questo format, o quantomeno sulla sua sostenibilità". A dirlo è il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, parlando della prossima stagione di Lega Pro alla luce dei consueti problemi relativi agli organici. "Sembra che l'idea del format a 60 squadre sia una mia battaglia personale - specifica Gravina, a margine della conferenza stampa di presentazione di un'iniziativa legata a SisalPay a Roma - invece esiste ed è sancito nelle regole e nelle norme federali. Quindi con la mia presidenza ho voluto che quella norma sarà rispettata". Ieri scadevano i termini di consegna della documentazione alla Covisoc e diversi sono i club ancora a rischio iscrizione: "A parte il Martina Franca - chiarisce il numero uno della terza lega professionistica italiana -, il Bellinzago viene sostituito sul campo dalla Caronnese, quindi non è una valutazione economica o tecnica da parte degli organismi di controllo. Poi abbiamo il Lanciano, che a sentire dai comunicati stampa del patron Maio sembra abbia rinunciato. Il Martina non ha fatto domanda, e in gravissime condizioni ci sono Pavia, Rimini e c'è un problema grave da affrontare a Pagani. Per il resto ci sono situazioni sicuramente da valutare meglio nel prosieguo per un regolamento che non c'è. Mi riferisco a società come Lucchese, Siena, la stessa Paganese, che hanno presentato una garanzia così come è richiesto dalle norme, ma si richiede addirittura la convalida di queste garanzie. Su questo siamo ben lontani dal ritenere che si possa mettere fuori una società per questo motivo: ci toglierebbero anche i palloni per giocare, bisogna stare attenti quando si fanno valutazioni di questo tipo". Per quanto riguarda la tempistica sui prossimi ripescaggi "le società si stanno attivando - conclude Gravina - hanno 48 ore, pochissimo tempo a disposizione. Aspettiamo il responso e poi il 19 luglio (giorno del consiglio) abbiamo la valutazione, la decisione finale e l'apertura delle domande per i ripescaggi, il 27 luglio avremo un Consiglio di Lega per valutare le domande e il 4 agosto c'è l'organico definitivo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore