NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, 20 i convocati. Fermi Statella e Caccetta. Firma Meroni. Roselli "Avversari tosti"

    Foro ricordo della rosa del Cosenza sul lago Arvo

     

    Cosenza, 20 i convocati. Fermi Statella e Caccetta. Firma Meroni. Roselli "Avversari tosti"

    30 lug 16 Ultimo giorno in Sila e vigilia del primo impegno ufficiale, Giorgio Roselli ha fatto svolgere la rifinitura nel pomeriggio sul campo del Mellaro. Domani il gruppo lascerà Lorica per cominciare la stagione con il primo turno di Tim Cup. Ed a proposito del ritiro il tecnico Giorgio Roselli ha rilasciato una dichiarazione “E’ stato un ottimo ritiro – afferma il coach rossoblu – come l’anno scorso, si lavora molto bene. La cosa più bella è che nonostante ci sia stato qualche cambio rispetto alla scorsa stagione i “vecchi” hanno accolto bene i nuovi che a loro volta si sono integrati subito. Una bellissima intesa che va trasferita anche in campo nel più breve tempo possibile. Ho colto segnali positivi, tutti hanno grande voglia e abbiamo un mese di tempo per lavorare ancora per migliorarci sul campo. Sono soddisfatto dell’inserimento di tutti, sia di chi ha una lunga carriera alle spalle che dei giovani, noto anche una discreta crescita dei nostri ragazzi. Qualcuno di loro potrebbe essere in campo già domani com’è successo l’anno scorso ai giovani che poi hanno dato un grande contributo durante la stagione. Il calendario della Tim Cup è particolare e propone per tutte le partecipanti test impegnativi in una fase delicata della preparazione in cui ci sono diversi acciaccati e affaticati. Caccetta e Statella ad esempio hanno qualche problemino, niente di grave, ma saranno esclusi dalla gara per precauzione. Saranno disponibili in caso di passaggio del turno. Baclet è un po’ in ritardo e non sappiamo quanta autonomia ha. Abbiamo visto qualcosa della Frattese, è una squadra abituata alla lotta con elementi esperti interessanti. Rispetto al campionato potranno utilizzare più giocatori over”. "L’arrivo di Appiah -chiosa poi il tecnico- non ha chiuso il mercato del Cosenza. Cerri e la Società stanno monitorando un paio di situazioni che dovrebbero sbloccarsi, speriamo in breve tempo”. Nel frattempo il Cosenza ha contrattualizzato il giovane difensore centrale, Andrea Meroni, classe 97, che arriva in prestito dall'Empoli, con un contratto annuale. Il giovane sarà così disponibile anche per la gara di domani dove, a questo punto, della rosa attuale mancheranno Caccetta, Statella e Di Somma infortunato. Questo l'elenco di convocati:
    PORTIERI Perina Pietro, Quintiero Francesco, Saracco Umberto.
    DIFENSORI Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, De Luca Roberto, Meroni Andrea, Pinna Paride, Tedeschi Luca,
    CENTROCAMPISTI Capece Giorgio, Collocolo Michele, Criaco Marco, D’Anna Emanuele, Ranieri Roberto.
    ATTACCANTI Appiah Samuel Darko, Baclet Allan Pierre, Cavallaro Giovanni, Gambino Giuseppe, Stranges Marco, Trombino Alfredo.
    La gara inizierà alle 20:30.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore