NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Roselli prepara la gara di mercoledì. Venti giorni di stop per Statella

    La mantia e Raimondi al lavoro

     

    Cosenza, Roselli prepara la gara di mercoledì. Venti giorni di stop per Statella

    25 gen 16 Tempi stretti squadra più o meno da inventare. Con l'infortunio di Statella che assieme a Caccetta e alla sicura squalifica di Tedeschi il Cosenza si vede mancare proprio i suoi elementi cardine tutti d'un colpo. Maledetta la notturna di sabato. Per Statella i tempi di recupero sono lunghi, dai 20 ai 25 giorni. Salterà probabilmente anche il derby col Catanzaro. Galeotto fu l'allenamento sul sintetico col freddo. Su quel tipo di superfice i rischi sono tanti. E' riconosciuto da tutta la medicina sportiva. Intanto non era possibile fare diversamente. La neve aveva coperto tutti i campi ed allenarsi una settimana intera sul sintetico ha combinato la frittata. Mentre Caccetta prosegue la sua riabilitazione, per Tedeschi si attende il responso del giudice sportivo. Per Criaco e Vutov, invece, niente di grave. Solo problemi di crampi che hanno portato i due a uscire anzitempo con il Catania. Ieri i calciatori hanno eseguito un defatigante, più che altro un allenamento pe scaricare tossine dai muscoli. Oggi invece Roselli ha lavorato sulla tattica provando diverse soluzioni. Il tecnico umbro, come suo solito, ha già la soluzione in tasca ma, ovviamente, non la svela. E' probabile che Statella venga sostituito da Guerriera e in avanti si ripeta l'accoppiata Vutov-Arrighini ma in posizione diversa rispetto a sabato. In difesa scelte obbligate con Pinna che farà coppia con Blondett al centro della difesa. Non è la prima volta ch eil Cosenza si trova in emergenza. Accadde anche nel girone d'andanta quando si recuperò la gara a Catania e Roselli, che non aveva uomini a disposizione, fu "costretto" a mandare in campo il giovanissimo Minardi. Li ci fu una grossa risposta del gruppo. Uno spogliatoio compatto che ha tanta rabbia in corpo per come si è rimasti beffati da un gol segnato in fuorigioco. Due punti persi? Si e no. Col Catania non è facile far punti per nessuno. Il Cosenza incamera il punto conquistato ed ora affila le armi per recuperare il terreno perduto. Il gruppo è più che unito ed ha voglia di dimostrare in campo quello che vale, assenze importanti o meno. Intanto si comincia con questa settimana di fuoco che vede due trasferte di fila. E che trasferte. Perlomeno la seconda. La tarsferta più lunga della stagione. Si passerà in pratica mezza settimana in pullman. Domani allenamento e partenza per Martina Franca. Giovedì rientro e allenamento per poi ripartire venerdì per Catania e poi Agrigento. Un programma decismente pesante. "meno male che spezziamo il viaggio così possiamo digerire meglio il trasferimento in Sicilia" commenta il tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli, che comunque non si fascia la testa e aspetta una risposta dai suoi. Domani mattina la rifinitura e poi a mezzogiorno la conferenza stampa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore