NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza senza sosta, con la Casertana in testa

    La coreografia della curva Sud

     

    Cosenza senza sosta, con la Casertana in testa

    15 feb 16 Non c'è tempo per riposare. Il Cosenza, archiviato il pari con il Catanzaro, è sceso subito in campo per preparare il prossimo incontro. Sabato sera, infatti, c'è la difficile trasferta di Caserta dell'ex De Angelis. Con un nugolo di polemiche da digerire Roselli e Meluso hanno fatto scudo chiudendo a rapporto i giocatori nello spogliatoio prima della seduta. L'ultimo coro poi "andate a lavorare" non è stato digerito affatto. Non solo per l'impegno profuso nella gara ma soprattutto per i tanti sacrifici che hanno permesso al Cosenza di rimanere saldamente ancorato al gruppo di testa. Da stasera c'è una nuova capolitsa, il Benevento e la distanza dalla testa è rimasta invariata: solo quattro punti. Ma, si sa, a caldo e poi dopo un derby sentito come quello contro il Catanzaro ci può stare. Un tifoso vuole sempre il massimo dalla sua squadra. Cosa che è stata regolarmente fatta. Sul campo, infatti, ci sono anche gli avversari e questa volta erra si è presentato al San Vito Marulla nel migliore dei modi. cercando di bloccare il gioco degli esterni rossoblu e puntando, a sua volta, su ripartenze ed orgenizzazione di gioco nella zona nevralgica del campo. C'è da dire, anche, che questa volta l'impatto derby è stato più sentito dai veterani che dagli "anziani". Nel calcio non esistono regole certe ne partite col risultato scontato. Il pari ci sta tutto. Ora bisogna ricaricare le forze e puntare all'obiettivo importante. Non sono più ammessi scivoloni. A Caserta i Lupi dovranno scendere con la consueta grinta che hanno avuto sino ad oggi. Il Coach lo sa e lo sa ancor meglio il DS Meluso che oggi nel chiuso delle mura degli spogliatoi ha fatto sentire la sua voce. Dopo tutti sul campo a lavorare col pallone. Seduta abbastanza leggera imperniata sulla tattica. Roselli ha lavorato praticamente sull'unico neo della gara appena trascorsa. Sui calci da fermo. Situazione che nonostante la superiorità numerica in area ha permesso agli avversari di passare in vantaggio. Roselli ha fatto provare e riprovare la stessa situazione in modo da evitare lo stesso problema in futuro. Una leggera partitella ha chiuso la seduta. Fermo solo Ciancio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore