NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, allenamento sotto la pioggia. Si ferma Corsi

     

    Cosenza, allenamento sotto la pioggia. Si ferma Corsi

    11 feb 16 Ancora problemi per Mister Roselli nella seduta quotidiana. Mentre è tornato a lavorare nel gruppo Tedeschi, fermato precauzionalmente e nei due giorni precedenti chi ha saltato la seduta, svolta sotto una bufera d’acqua sul sintetico della Popilbianco, è Angelo Corsi fermato dall’influenza. Roselli spera di recuperarlo, altrimenti dovrà utilizzare pescare tra i giovani Di Somma e Novello. Con Blondett squalificato e Ciancio fermo ai box per una microfrattura all’alluce, quello famoso del pestone di Schetter a Martina Franca, il tecnico ha gli uomini contati. Di Nunzio quasi sicuramente scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Tedeschi. A sinistra si accomoderà Pinna e a destra se non dovesse farcela Corsi potrebbe giocare Novello. In avanti con Arrighini in mani a Pincente per il suo recupero dopo la distorsione potrebebro esserci altre novità. Intanto sul campo Roselli ha lavorato molto sulla tattica. Dopo la consueta razione di atletica il tecnico umbro ha proseguito nel provare schemi e situazioni di gioco che potrebbero essere utilizzati nel derby di domenica. La classica partitella a ritmi intensi ha chiuso la seduta. Per domani è previsto lo stesso programma di oggi sempre sul sintetico della Popilbianco.

    Controlli ai tornelli, cancelli aperti alle 12:30. Per la gara di domenica potrebbe esserci il record d’incasso di stagione, ad oggi venduti 5511 biglietti di cui 382 agli ospiti. Esauriti i tagliandi delle tribune A e B la società ha aperto anche la tribuna B scoperta. Invece la Questura di Cosenza ha preannunciato che per domenica potrebbero crearsi code ai tornelli perchè per motivi di sicurezza verrà effettuato il controllo dei documenti contestualmente alla presentazione del biglietto. Per questo motivo è stata disposta l'apertura dei cancelli già alle 12:30. Si consiglia di non recarsi allo stadio all'ultimo minuto per eviatre di rimanere invischiati nelle code che si potranno formare.

    In occasione del derby, infine, il Presidente Guarascio ha voluto lanciare un appello a tutti i tifosi. Questo il testo integrale:
    Il derby di domenica sia il derby del rispetto, del tifo pulito e vero, dell’immagine positiva di un calcio sano che anche la Calabria sa e può offrire. Lo dobbiamo a noi stessi, a tutti gli appassionati e lo dobbiamo anche per la memoria di Geppino Spinelli che ci ha lasciato domenica scorsa proprio sugli spalti del San Vito. Lui era l’emblema di quello che è e deve essere la passione per i propri colori e nel ricordarlo ancora una volta (e lo faremo anche prima dell’inizio del derby domenica prossima) mi sento davvero di dire ai tifosi nostri in primo luogo e a quelli che verranno da Catanzaro che è la Calabria tutta che domenica ci guarderà e che vuole uno spettacolo dentro il campo e sulle tribune degno di questo nome. Uno spettacolo di civiltà, di passione, di colori, di incitamento, di rivalità sportiva , che possa rappresentare un punto di partenza. Il Cosenza in tutte le sue articolazioni darà il suo massimo contributo affinché ciò avvenga e questo non potrà che essere un grande traguardo per noi tutti, assieme a quelli che stiamo toccando sul campo e che domenica - ne sono certo – segneranno un altro importante tassello per Roselli e per tutti i nostri splendidi ragazzi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore