NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone ancora punito negli ultimi 4 minuti, buona gara a San Siro

     

    Crotone ancora punito negli ultimi 4 minuti, buona gara a San Siro

    04 dic 16 Il Milan mantiene un ritmo da Champions League pur soffrendo molto più del lecito contro un Crotone vivo. A salvare i rossoneri dal pareggio è Lapadula, ancora una volta al posto giusto al momento giusto. L'attaccante ex Pescara, a 4' dal termine, si ritrova fra i piedi un pallone maldestramente respinto dagli squali e dal centro dell'area segna il gol vittoria, il suo quarto nelle ultime quattro partite. L'immagine di Lapadula sommerso dai compagni in mezzo al campo dà l'idea del peso specifico di questi tre punti: notevole perché tengono il Milan a -4 dalla Juventus, a una settimana dalla sfida con la Roma, concorrente per il secondo posto, e perché tutto sommato il Milan non li ha granché meritati. Soprattutto nel primo tempo ha concesso troppo spazio al Crotone, bravo ad approfittarne in contropiede al 26', quando Falcinelli, attaccante umbro classe '91, in prestito dal Sassuolo, con un passaggio nel vivaio dell'Inter, ha segnato il suo quinto gol stagionale, imbeccato da Rhoden messo a terra da De Sciglio e Paletta. Ancora con la mano ingessata, brutto ricordo del pareggio subito in rimonta una settimana fa con la Sampdoria, Nicola assapora il colpaccio del suo Crotone a San Siro fino 4' dalla fine, quando Pasalic trova il suo primo gol in Serie A approfittando di una delle poche distrazioni di Rosi. Il pareggio, però, non sblocca il Milan. Molto più dell'assenza di Bacca (in tribuna da spettatore per fastidi muscolari) si sente quella di Bonaventura: Sosa e De Sciglio non ne azzeccano una, Locatelli non è nella sua miglior giornata e Lapadula al 4' della ripresa a un metro dalla porta riesce a tirarsi sul braccio, e l'azione resta macchinosa. Per la prima volta dopo mesi arrivano in fischi dei tifosi. Più di tutti viene beccato Niang, che colleziona una palla persa dopo l'altra e all'8', quando Lapadula conquista un rigore contestato dal Crotone, gli sfila il pallone e va sul dischetto: l'attaccante francese è il tiratore designato ma il suo destro centrale viene parato da Cordaz. Come già successo contro Cagliari, Sassuolo, Inter e Torino, ancora una volta il Crotone cade solo nel finale, ma è rinfrancato dalla prestazione in vista della sfida salvezza con il Pescara. Montella tira un sospiro di sollievo, anche se paga il rischio inserire il diffidato Kucka nei minuti di recupero per puntellare il centrocampo: quanto basta allo slovacco per beccarsi l'ammonizione che gli farà saltare la Roma.

    Milan-Crotone 2-1 (1-1)
    Reti: 26' Falcinelli, 41' Pasalic; 86' Lapadula

    Milan (4-3-3): Donnarumma 6, Abate 6, Paletta 5.5, Romagnoli 5.5, De Sciglio 5, Pasalic 6.5, Locatelli 5, Sosa 4.5 (28'st Luiz Adriano 5.5), Suso 6, Lapadula 7 (44' st Kucka sv), Niang 4 (36' st Honda 6). (1 Gabriel, 35 Plizzari, 15 Gomez, 17 Zapata, 21 Vangioni, 31 Antonelli, 91 Bertolacci, 16 Poli). All.: Montella 6.
    Crotone (4-4-2): Cordaz 7, Rosi 6.5, Ceccherini 6.5, Ferrari 6, Martella 6 (30' st Sampirisi 6), Rohden 6 (43' st Simy sv), Capezzi 6.5, Crisetig 5.5, Stoian 5.5 (26' st Palladino 6), Trotta 5.5, Falcinelli 6.5. (5 Festa, 95 Cojocaru, 21 Cuomo, 23 Dussenne, 42 Suljic, 98 Nicoletti, 18 Barberis, 20 Salzano, 77 Fazzi). All.: Nicola 6.
    Arbitro: Di Bello di Brindisi 5.5.
    Spettatori: 37.294 per un incasso di 833.789,75 euro. Angoli: 7-4 per il Milan.
    Recupero: 0' e 4'.
    Ammoniti: Rosi, Locatelli, Crisetig, Rohden, Sosa, Stoian, Kucka
    Note: Al 53' Cordaz para un rigore a Niang

    -- Serie A, 15a giornata, risultati e classifica

    Film delle reti:
    - 26' pt : contropiede del Crotone, con Rodhen che in area resiste alla carica di De Sciglio e riesce a servire Falcinelli, dimenticato dai difensori e libero di battere a rete.
    - 41' pt: su calcio d'angolo di Suso, Pasalic sfrutta al meglio una sponda di Paletta e di testa pareggia approfittando di una distrazione di Rosi.
    - 41' st: una punizione di Honda viene respinta in maniera maldestra da Trotta sui piedi di Lapadula, che dal centro dell'area segna il gol vittoria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore