NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Campionato CSI, 6a giornata

    Futsal Castrolibero

     

    Campionato CSI, 6a giornata

    01 dic 16 Dopo la sosta nella scorsa settimana per dar spazio alla Coppa Cosenza, sono ripresi in questo weekend i campionati per tutte e tre le serie. In Serie A si è giocata la 6a giornata, spiccano in questa giornata ben due big match. La capolista San Francesco ha battuto nel primo big match di giornata la Nuova Celico, anche quest’anno lo spettacolo tra le due squadre non è mancato, dopo un inizio dove le squadre si sono studiate l’uno-due micidiale del San Francesco nel primo tempo con Miceli Andrea e Lo Gullo Pasquale ha incanalato la partita a proprio favore, i ragazzi di Celico accusano il colpo e non riescono più a rientrare in partita, finale 3-1. Piazza d’onore per la Papa Francesco, che in casa batte lo Sporting Cosenza, una gara condotta alla perfezione dai padroni di casa che grazie alla doppietta di Alessio Alessandro portano a casa la vittoria, finale 6-3. Nell’altro big-match al Palazzetto di Donnici è andata di scena Eremiti Carolei – Atletico Futsal, due squadre che hanno giocato alla pari per tutto l’incontro, a far pendere l’ago della bilancia a favore della squadra di casa è stata la maggiore esperienza dei suoi calciatori che con Stancati Alessandro e Nardi Francesco hanno conquistato la vittoria, finale 3-2. Pareggio al cardiopalma tra Soccer Montalto – San Luca, squadre che si sono affrontate a viso aperto con capovolgimenti continui da entrambi le parti, dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara il Soccer ha subito il break del San Luca, e solo all’ultimo assalto sul filo di lana è riuscita ad acciuffare il pari grazie a Bozzo Kevin Guido, doppietta per lui, finale 5-5. Dà continuità ai propri risultati la Global Soccer che in casa batte il Lattarico, vittoria conquistata non senza soffrire, gli ospiti hanno venduto cara la pelle ma nulla hanno potuto contro lo stato di grazia di Covelli Gianluca autore di ben quattro reti che ha regalato alla propria squadra l’intera posta in palio, finale 6-5. Rinviata Santa Famiglia – San Carlo Borromeo.

    In serie B continua la corsa della capolista Quattromiglia C5, nel big match in casa dello Joga Chupito ottiene tre punti importantissimi, due ottime squadre che hanno fatto vedere un gran futsal, la differenza tra le due squadre l’ha fatta bomber Cipparrone Francesco che con la sua tripletta ha permesso alla propria squadra di vincere, finale 3-4. Si conferma al secondo posto l’Emme Cars che in quel di Celico batte il Minnitu Calcio, dopo un primo tempo concluso in perfetta parità, nel secondo tempo sale in cattedra Cosentino Enrico che con la sua tripletta abbatte i padroni di casa, finale 4-6. Al terzo gradino del podio troviamo appiate Spezzano Sila C5 e Pirata. Lo Spezzano Sila C5 si sbarazza della Solution24 in scioltezza, risultato già messo al sicuro nel primo tempo che viene gestito nel secondo, mattatore della gara Arcuri Salvatore autore di una tripletta, finale 3-7. Partita senza storia anche per il Pirata che tra le mura amiche sconfigge l’Oratorio Giovanni Paolo II, una gara a senso unico, nonostante gli ospiti abbiano cercato in ogni modo di arginare l’offensiva avversaria senza riuscirvi però, per i locali sugli scudi il capitano Pesce Matteo autore di una tripletta, finale 10-0. Rinviata Acri Futsal – Tm Asd.

    In serie C girone A, la capolista AC San Benedetto vince la sua quarta partita consecutiva in casa contro lo Sporting Mongrassano, una partita molto combattuta, con gli ospiti che hanno impensierito la capolista per buona parte della gara fino alla rete di Sicilia Eugenio che ha posto fine alle velleità degli ospiti, finale 3-1. Al secondo posto troviamo sempre il Morelli Futsal che in casa si sbarazza facilmente dell’Asd Giovanni Paolo II, una gara mai in discussione condotta alla perfezione dei locali, trascinata da Rino Francesco autore di una tripletta, finale 8-2. Passo falso per Wolf Boys che pur conservando il terzo posto deve dividere con l’Asd Lupi Sgf la posta in palio, una partita dove entrambe le squadre si sono equivalse, nonostante i bomber Imbrogno Rocco (Wolf Boys) e Marasco Antonio (Asd Lupi Sgf) doppietta per entrambi hanno cercato di far vincere le proprie squadre, pari giusto alla fine 2-2. Prima vittoria stagionale per il Futsal Castrolibero che vince in trasferta contro il San Vito Martire, dopo un primo tempo di equilibrio gli ospiti grazie a Lioi Giuseppe autore di una tripletta riescono a raggiungere un vantaggio tranquillizzante che permette loro di portare a casa la gara, finale 4-7.

    Nel Girone B, in testa a punteggio pieno troviamo il Real Pianette che in casa batte il Pgs Spezzano Piccolo, partita mai in discussione per i ragazzi di Montalto che trascinati dal proprio capitano Chiappetta Massimo autore di una doppietta portano a casa la vittoria, finale 6-3. Il Lappano arresta la sua corsa in quel di San Pietro in Amantea, ottenendo solo un pari contro l’Atletico San Pietro, un tempo a testa per le due squadre, il primo appannaggio dei ragazzi del presidente Guzzo Mario ed il secondo degli ospiti che nonostante la doppietta di Spagnuolo Eros non riescono ad andare oltre il pari, finale 2-2. Terzo posto per il Borussia Rendengladbach che tra le mura amiche riesce ad avere la meglio sull’Asd Morelli, una gara ben giocata da entrambe, dopo un primo tempo dove le due squadre si sono affrontate alla pari, nel secondo tempo la gara è cambiata con i locali, trascinati dal bomber Bruno Gaspare autore di una tripletta, che fanno propria la gara, finale 7-3. Elimina lo zero in classifica il Real Cosenza che sul terreno dell’Atletico Arintha, ottiene la prima vittoria stagionale, la gara per tutta la sua durata non è stata mai in discussione anche grazie a Tundis Simone autore di ben sei reti che ha trascinato la propria squadra, finale 6-10.

    Per tutte le squadre si ritorna in campo nel prossimo week-end con i campionati open. Potrete seguire risultati live sulla pagina facebook del Csi Cosenza e sul nostro sito www.csicosenza.it

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore