NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domenica la Lega Pro in campo con le maglie contro la violenza sulle donne

     

     

    Domenica la Lega Pro in campo con le maglie contro la violenza sulle donne

    05 ago 16 In occasione della prima giornata di Coppa Italia Lega Pro, in programma domenica prossima, nei sette campi impegnati sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Vania Vannucchi, la donna di 46 anni morta il 3 agosto scorso morta a Pisa dopo essere stata aggredita e bruciata dal suo ex convivente, Pasquale Russo, che l'ha cosparsa di benzina. "E' un'iniziativa per ribadire la nostra condanna ad ogni forma di violenza - spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro - condivisa con i club, e che vede anche la partecipazione di dirigenti, giocatori e tifosi sugli spalti, che daranno vita ad altre forme di sensibilizzazione su questa piaga". "Siamo vicini, in questo momento difficile, alla Lucchese Calcio e ad Alvaro, figura di riferimento dello staff del club toscano - conclude Gabriele Gravina- per la perdita della figlia. La Lega Pro, in questa occasione e in altre, si caratterizza per essere una famiglia". Tra le varie iniziative di domenica, allo stadio Porta Elisa di Lucca, prima della partita Lucchese-Pistoiese, i calciatori della squadra rossonera, oltre al lutto al braccio e una coccarda rossa sul petto, indosseranno una maglia bianca con la scritta "rispetta le donne, dai un calcio alla violenza" e con dietro il nome di Vania.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore