NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, 21 convocati per Bari, Roselli "Giocheremo a testa alta"

     

    Cosenza, 21 convocati per Bari, Roselli "Giocheremo a testa alta"

    06 ago 16 “A Bari ce la giochiamo. E se dovessimo uscire lo faremo a testa alta”. Questo l’incipit di Mister Roselli al termine della rifinitura che per forza di cose si è svolta sul sintetico della Popilbianco. “Di fronte abbiamo non una squadra di serie B ma una super squadra di B -afferma il tecnico umbro- Al di la del risultato andremo sicuramente a cercare la conferma dei progressi che abbiamo raggiunto in questa settimana”. Tutti disponibili, tranne il terzo portiere Quintiero bloccato da una fastidiosa influenza, Di Somma ancora col tutore e i giovani De Luca e Trombino, il coach rossoblù avrà anche a disposizione l’ultimo arrivato, Mungo, che ha fatto regolarmente la preparazione anche se negli ultimi giorni non ha preso parte alle sedute tattiche perché in procinto di partire. Per lui c’è una maglia in ballo, almeno in vista delle staffette che il tecnico ha in mente di programmare. Statella e Caccetta sono disponibili ma non hanno benzina a sufficienza e non partiranno dall’inizio. Così sia al centro che sulla fascia ci sarà spazio anche per Domenico (Mungo) che per Criaco oltre che per Baclet (è sempre un esterno) e Cavallaro. Una piccola divagazione sulla gara di domani a proposito del Cholo che ha sempre avuto dalla “Cantera” diversi calciatori. “Lui è l’emblema del calcio moderno dove si cerca di ottenere il meglio rispettando le caratteristiche dei propri giocatori e facendo rispettare le regole dello spogliatoio quali l’abnegazione, l’aiuto, perché solo così si ottengono risultati di squadra”. Poi parlando dell'avversario Roselli confida che "l'arma in più del Bari è l'allenatore. Stellone è uno pragmatico, concede poco, gioca per vincere e non fa dell'estetica una prerogativa. A me piace gicoare contro le squadre cui piace specchiarsi invece STellone è un allenatore modern, questo non succederà. Avendo poi calciatori più bravi ha un vantaggio enorme". Poi ROselli si lascia andaree confessa "E' una di quelle partite in cui non si capisce niente. Così come è stato con la Frattese. Ha 26 giocatori ma con quali interpreti e quali cambi lo sa solo lui. E' sindceramente una partita complicata da preparare. Insomma, siamo in Coppa ed ora la palla passa al campo". Poi il tecnico parla del suo organico e si dice soddisfatto anche se si aspetta altri due elementi in difesa, un esterno che sappia fare il centrale ed un esterno di sinistra.L’arrivo di Mungo, difatti, mette fine alla ricerca di un altro centrocampista visto che lui è poliedrico e può giocare sia al centro che all’esterno. Già programata la prossima settimana. Se si passa il turno a Palermo si giocherà di venerdì dopo di che ci sarà lo sciogliete le rige. "Diversamente -ha concluso Roselli- faremo un'amichevole o venerdì sera o sabato mattina e poi 13, 14 e 15 libero e il 16 la ripresa". Questo l'elenco dei 21 convocati:

    1             PERINA PIETRO   Portiere
    2             CORSI ANGELO
    3             PINNA PARIDE 
    4             CAPECE GIORGIO  
    5             TEDESCHI LUCA  
    6             BLONDETT EDOARDO   
    7             CRIACO MARCO 
    8             CACCETTA CRISTIAN
    9             GAMBINO GIUSEPPE   
    10           CAVALLARO GIOVANNI   
    11           STATELLA GIUSEPPE
    13           MERONI ANDREA  
    14           APPIAH SAMUEL DARKO  
    15           BILOTTA ANDREA  
    16           BACLET ALLAN PIERRE  
    18           COLLOCOLO MICHELE  
    19           STRANGES MARCO
    21           RANIERI ROBERTO  
    22           SARACCO UMBERTO Portiere
    23           D’ANNA EMANUELE   
    25           MUNGO DOMENICO

    Roselli

    --- Video Bari vs Cosenza, Mr Roselli (VIDEO)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore