NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Caccetta e Statella nel gruppo

    Caccetta e Statella

     

    Cosenza, Caccetta e Statella nel gruppo

    05 ago 16 La notizia del giorno riguarda l'infermeria: Statella e Caccetta sono stati pienamente recuperati ed hanno lavorato nel gruppo assieme ai compagni. Sfrattati dal San Vito-Marulla, dove si sta preparando l'amichevole di domani, il Cosenza si è allenato, come ieri, sul terreno in sintetico della Popilbianco. Nel pomeriggio Mister Roselli, che vuole preparare al meglio la trasferta di TIM CUP. ha inisistito sulla tattica. Anche il nuovo arrivato, il centrocampista Mungo, ha subito preso confidenza con i nuovi compagni ed è stato provato al centro con Capece e con Caccetta. Una scelta in più per il coach rossoblu che adesso dovrà inventare qualcosa di efficace per fermare la corazzata Bari. I galletti, è risaputo, quest'anno puntano al rientro in serie A ed hanno così allestito una formazione altamente competitiva. Il Cosenza punterà molto sui suoi meccanismi oleati di un gruppo che ha già preso confidenza con il torneo superando il primo turno in casa. In campo, a parte lo scontato rientro di Corsi che farà probabilmente coppia con l'opposto Pinna, sulle linee esterne difensive potrebbe inserirsi D'Anna. A centrocampo con il rientro di Caccetta e Statella si lotta in due per una maglia sia a centrocampo che sulle fasce. Bisognerà vedere quale atteggiamento Roselli ha studiato per la gara. Se confermate le buone condizioni Statella e Cavallaro potrebbero andare incontro ad una staffetta. Questo dipenderà dalla situazione atletica della "Freccia Rossa di Bianco". Dall'altro lato stesso discorso per Criaco e D'Anna o Mungo. Uno di loro due potrebbe alternarsi anche al centro con Caccetta. Anche qui bisogna valutare le condizioni di tenuta. In avanti Baclet e Gambino sembrano favoriti ma vista la vena di Cavallaro tutto potrebbe essere messo in discussione da una staffetta anche nella prima linea. Domani mattina la rifinitura, sempre alla Popilbianco, dovrebbe dare qualche indicazione in più. Al termine della seduta la squadra si sposterà in Puglia. Intanto la società ha diramato la numerazione ufficiale che adotterà in TIM Cup che è la seguente:

    1             PERINA PIETRO (Portiere)
    2             CORSI ANGELO
    3             PINNA PARIDE 
    4             CAPECE GIORGIO  
    5             TEDESCHI LUCA
    6             BLONDETT EDOARDO  
    7             CRIACO MARCO
    8             CACCETTA CRISTIAN 
    9             GAMBINO GIUSEPPE   
    10           CAVALLARO GIOVANNI  
    11           STATELLA GIUSEPPE   
    12           QUINTIERO FRANCESCO (Portiere)
    13           MERONI ANDREA 
    14           APPIAH SAMUEL DARKO  
    15           BILOTTA ANDREA
    16           BACLET ALLAN PIERRE  
    17           TROMBINO ALFREDO   
    18           COLLOCOLO MICHELE  
    19           STRANGES MARCO  
    20           DE LUCA ROBERTO  
    21           RANIERI ROBERTO
    22           SARACCO UMBERTO (Portiere)
    23           D’ANNA EMANUELE  
    24           DI SOMMA VINCENZO 
    25           MUNGO DOMENICO

    La numerazione che invece verrà adottata in campionato verrà comunicata in seguito.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore