NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    E' ufficiale, l'Atletico Madrid in amichevole col Crotone al San Vito-Marulla

     

    E' ufficiale, l'Atletico Madrid in amichevole col Crotone al San Vito-Marulla

    02 ago 16 E' la vittoria di Peppe Ursino, ma soprattutto dei tifosi del Crotone ripagati dalle amarezze per i problemi dello stadio. Ve lo abbiamo anticipato bruciando tutti e cogliendo di sorpresa gli stessi dirigenti del Crotone che non si aspettavano di trovarsi svelato un progetto così importante. L'Atletico Madrid del Cholo vicecampione d'Europa è un premio che si merita Crotone sportiva ma non solo. La Calabria sportiva tutta. Avercene avuto di Peppe Ursino a Cosenza. Lo ribadiamo. Oggi parleremmo di un altro calcio. Il Presidente Vrenna ne va orgoglioso e lui, Ursino, non sta fermo un attimo. L'Atletico Madrid deve annullare la gara col Galatasaray in Turchia e lui coglie subito al volo l'occasione senza pensarci due volte. Così dopo il diplomatico "non lo so" che tradotto significa ci sto lavorando ma non te lo posso dire, oggi la conferma ufficiale di quanto vi abbiamo anticipato ieri prima di tutti: Crotone-Atletico Madrid si giocherà al San Vito Marulla di Cosenza sabato 6 agosto alle 20. Pure la data vi abbiamo anticipato. Si fa così quando si ha una dirtta. Si cercano conferme e soprattutto ci si affida al fiuto pesando al grammo quanto e cosa ti rispondono. La società del Crotone ha ringraziato il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e la sua Amministrazione per la disponibilità in una nota diramata poco fa e pubblicata sul sito ufficiale. Per il San Vito-Marulla e pr Cosenza un'altra occasione per mettere in mostra, dopo la gara della Juve sei anni fa, la capacità di ospitare eventi di un certo spessore. Il presidente Vrenna vuole dare un segnale chiaro anche ai suoi tifosi che qualche giorno fa hanno espresso il loro malcontento regalandogli subito la possibilità di vedere la loro squadra giocare vicino casa. Così si fa. Chi vuol comprendere comprenda. Un appuntamento, tra l'altro, che arriva nel pieno della stagione estiva e che sarà da richiamo per i tanti appassionati di pallone che affollano le spiagge calebresi e non solo. Cosenza, da sempre, è la città dell'accoglienza. E per questo è contenta di ospitare i discendenti di Pitagora così come quanti arrivano e trovano nella città dei Bruzi le porte sempre aperte.

    I biglietti della gara sono in vendita on line sul sito bookingshow.com a partire dalle ore 13 del 3 agosto. Curve (Bergamini/Catena/ospiti) 13.50; Tribuna Rao 21.50; Tribuna A 36.50; Tribuna centrale Vip 51,50. Tutti i prezzi includono il diritto di prevendita. La partita verrà trasmessa su Sky Sport 1 (canale 201) in diretta.

    Di seguito la nota ufficiale del Crotone Calcio: E' ufficiale. Gli squali del Crotone affronteranno l'Atletico Madrid in un incontro amichevole che si terrà sabato 6 agosto alle ore 20.00 presso lo Stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza. La Società FC Crotone ringrazia il Sindaco Mario Occhiuto e l'Amministrazione del Comune di Cosenza per l'ospitalità e la collaborazione.
    Un sincero ringraziamento al Sindaco Mario Occhiuto e a tutta la Città di Cosenza per l’ospitalità e la straordinaria collaborazione. Un ringraziamento speciale anche alla Questura e alla Prefettura di Cosenza per il loro fondamentale intervento”, ha dichiarato Raffaele Vrenna, Presidente del Crotone Football Club. “In attesa di iniziare il nuovo e avvincente campionato nella massima serie, poter disputare una partita amichevole a questi livelli, contro uno dei top-team mondiali, ci riempie di orgoglio. Operiamo con grande impegno e competenza per riportare il grande calcio in Calabria: l’evento di sabato rappresenta un ulteriore importante progresso in questa direzione. Invitiamo il pubblico e tutti gli appassionati a seguirci a Cosenza per sostenerci in occasione di questa magnifica festa dello sport”.

    “La città di Cosenza è felice di ospitare presso il suo stadio comunale San Vito-Gigi Marulla, l’amichevole internazionale Fc Crotone-Atletico Madrid”. Dichiara subito il sindaco Mario Occhiuto ringraziando contestualmente il presidente della società pitagorica, Raffaele Vrenna, per la proficua collaborazione con l’Amministrazione bruzia. “La promozione in serie A del Crotone – aggiunge Occhiuto – è un successo che fa bene a tutta la Calabria, regione che necessita di fare rete. L’evento che avremo l’onore di seguire dal vivo sabato 6 agosto nel nostro impianto sportivo evidenzia la volontà di promuovere l’immagine positiva del territorio grazie a risorse umane capaci di un’ottima organizzazione. A tal riguardo – conclude Occhiuto – tengo ad esprimere la mia personale gratitudine a tutta la macchina comunale e alla famiglia Greco che, sulla scorta di un’esperienza imprenditoriale di livello, si occuperà dell’accoglienza delle due squadre”.

    Link correlati:

    --- Crotone pronto ad ospitare l’Atletico del Cholo al San Vito. Probabile anche il debutto in Coppa TIM a Cosenza

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore