NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bagno di folla per i Lupi nel Castello Svevo

     

    Bagno di folla per i Lupi nel Castello Svevo

    02 set 15 Un vero e proprio bagno di folla quello che i Lupi del Cosenza Calcio si sono gustati questa sera nella splendida cornice del Castello Svevo di Cosenza per la presentazione ufficiale alla città. Sotto lo sguardo attento del sindaco Mario Occhiuto e dell'assessore Camine Vizza gli uomini del Presidente Guarascio sono sfilati uno ad uno sul palco naturale che il lato ovest del castello offre agli avventori. Clima da stadio tra cori, striscioni e fumogeni hanno trasformato l'austero maniero della città dei Bruzi in una curva ultrà. Tra le mostre e le performance organizzate da Ilenia Caputo e Imbrogno il ricordo di tutti è prima volato alto verso il cielo dove c'è una bandiera che sventola sempre. Quella di Gigi Marulla. A lui è stata dedicata l'introduzione di Claudio Dionesalvi che ha ricordato alcuni momenti della sua vita incrociati con quelli del Tamburino di Stilo. Il tuffo nel passato recentissimo della finale di Coppa Italia raccontata in un video ha scaldato ancor più l'ambiente di per se già bollente. Poi Roselli e Meluso hanno aperto le danze ringraziando i tantissimi arrivati fin su al colle Pancrazio e confessando che in questo momento la testa è soltanto alla gara di domenica. Un secondo video con tanti bimbi che giocano a pallone ha poi introdotto la passerella scandita dai cori della rosa del Cosenza Calcio. Assenti i soli Vutov, in ritiro con la sua nazionale e Di Somma impegnato negli esami di scuola superiore, da Perina ad Arrighini ogni calciatore della rosa, chiamati da Gianluca Pasqua e Patrizia De Napoli, ha raccolto la sua dose di applausi. La parte del leone l'ha fatta, incredibile ma vero, Luca Tedeschi. A seguire l'applausometro si è innalzato per Arrighini, Raimondi, Lamantia e Criaco. Chiusura con il Persidente Guarascio accolto da cori (tagliati i capelli) e tanti applausi e interrotto più volte nel suo parlare. "Adesso tocca a voi" ha sottolineato il patron rossoblu riferendosi agli abbonamenti. Ma quando la domanda è stata esplicita sull'obiettivo di questa stagione ilPresidente ha glissato. "Quest'anno faremo una stagione importante.... ". Chi vuol capire capisca. Adesso la parola passa al campo. Domenica si comincia. appuntamento al "Gigi Marulla" alle 15.

    --- Video Guarda video presentazione al castello

    Scenario insolito

    Castello al completo

    Prima fila per le autorità

    Il DS Meluso

    Chi non salta giallorosso è (Foto Shartella)

    Uno striscione per Gigi (Foto Shartella)

    Castello infuocato dai fumogeni (Foto Shartella)

    Tutta la 'rosa' sul palco (Foto Shartella)

    Cori cori e poi ancora cori (Foto Shartella)

    Come te nessuno, ciao Gigi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore