NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro calcio, sindaco Abramo "Noi attenti interlocutori presidente Cosentino"

     

     

    Catanzaro calcio, sindaco Abramo "Noi attenti interlocutori presidente Cosentino"

    09 set 15 "Le contestazioni dei tifosi nei confronti di presidenti o allenatori non costituiscono una novità, soprattutto quando il responso del campo è negativo. Si può dire che fanno parte del gioco". Lo afferma in una nota il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, circa la situazione della società di calcio del capoluogo calabrese. "E' però giusto - aggiunge - non dimenticare il notevole sforzo finanziario prodotto in questi anni dal presidente Cosentino per riportare il Catanzaro nei campionati superiori, ma soprattutto per evitare che la gloriosa storia dell'Us finisse con il fallimento e la cancellazione dai campionati che contano. Al presidente bisogna dare atto di un impegno serio, concreto, coerente, tanto che oggi la società giallorossa può essere indicata come buon esempio di amministrazione e organizzazione. Comprendo, pertanto, i momenti di amarezza e la stanchezza del presidente Cosentino al quale, però, voglio dire con chiarezza che la sua percezione di solitudine e di estraneità dal contesto cittadino non risponde pienamente alla realtà. La contestazione, sia pure non piacevole, purtroppo fa parte del mondo del calcio". "Ricordo - prosegue Abramo - il grande affetto tributato al presidente Cosentino in occasione del suo arrivo a Catanzaro. Quanto al rapporto con le istituzioni, il presidente Cosentino ha sempre trovato nel sottoscritto e nell'Amministrazione comunale interlocutori attenti e sensibili. L'impegno dell'Amministrazione, in questi anni, si è sviluppato essenzialmente su due terreni: la sensibilizzazione dell'imprenditoria locale e l'adeguamento strutturale dell'ormai vetusto stadio Ceravolo. Ritengo che su entrambi i fronti, abbiamo fatto il nostro dovere. Sull'adeguamento dello stadio Ceravolo si è detto e si è scritto tanto, anche troppo. La verità è una sola. L'opera, nella sua globalità, dovrà essere consegnata come da contratto entro il prossimo 26 febbraio. Rinfocolare polemiche, ora che siamo vicini alla meta, non serve a nessuno". "Sono sicuro - conclude il sindaco - che il nostro amato Catanzaro riuscirà, in questa delicata stagione, a ottenere risultati dignitosi e a mantenere come minimo la categoria. Mi auguro anche che il presidente Cosentino superi, anche con il nostro sostegno e il nostro aiuto, questa difficile fase di scoraggiamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore