NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Lupi subito al lavoro. La Casertana ricorda Marulla

    Il saluto dei capitani a Catania

     

    Cosenza, Lupi subito al lavoro. La Casertana ricorda Marulla

    08 ott 15 Neanche un attimo di respiro per i gicoatori del Cosenza in questa terribile settimana che vede tre incontri in sette giorni. E che incontri. Superate indenni le gare contro Catanzaro e Catania ora tocca affrontare la Casertana capoclassifica, di ritorno tra le mura amiche. Così questo pomeriggi i Lupi sono scesi in campo per la preparazione della gara. Ovviamente chi ha giocato ha svolto soltanto lavoro di scarico e defatigante in modo da tenere i muscoli tonici,mentre per gli altri, dopo un lungo riscaldamento, una partitella con i giovani della Berretti è stato il tema della seduta. Domani una nuova seduta che come di consueto verrà dedicata alla tattica. Si aspetta il responso dei medici per l'utilizzo di Caccetta. Intanto sul sito della Casertana è apparsa una chicca che fa onore ai campani sempre attenti alle vicende sportive. Un ricordo di Gigi Marulla che vi proproniamo per intero:

    "La vera essenza del calcio; quello che va oltre il semplice rettangolo di gioco. Cosenza-Casertana: non è soltanto una partita. Un incontro tra due città accomunate da ideali e passione. Due tifoserie legate da un’amicizia trentennale che ha sfidato le fortune alterne dei due club. Loro, i nostri tifosi, sono sempre stati fianco a fianco, condividendo gioie e dolori. Un’amicizia che sconfina i semplici 90’ e lega anche due società che hanno sempre lavorato affinchè i propri colori potessero farsi strumento per veicolare messaggi importanti. E nella settimana che conduce al nostro approdo in terra calabrese, vogliamo celebrare e rendere onore a chi ha scritto la storia del Cosenza. Il nostro pensiero va a Gigi Marulla. Immenso è stato il dolore che ha colpito la famiglia cosentina la scorsa estate. Non dimentichiamo quel giorno. Eravamo in ritiro e stentavamo a credere che il Bomber, sì proprio Gigi, c’avesse lasciato così all’improvviso. La Casertana vuole ricordare ancora una volta (e lo farà sempre) Gigi Marulla. L’uomo ancor prima del calciatore. Una passione incommensurabile che ha trasmesso con profondo orgoglio a suo figlio Kevin, ora altro simbolo della Cosenza calcistica che ha voglia di crescere e lasciare un segno profondo. E siamo consapevoli che fare in modo che il calcio riscopra valori persi nel pieghe tempo sia il modo migliore per ricordare e rendere omaggio ad esempi come Gigi Marulla, baluardo di un pallone che non c’è più".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore