NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Rossano in campo la solidarietà, 11 gol del Chievo e 11mila euro d'incasso

     

    A Rossano in campo la solidarietà, 11 gol del Chievo e 11mila euro d'incasso

    13 nov 15 Ha vinto la solidarietà nella sfida calcistica tra il Chievo Verona e la rappresentativa Rossano-Corigliano organizzata in segno di solidarietà con le popolazioni colpite dal nubifragio registrato il 12 agosto scorso a Rossano. L'incontro si è conclusa con il risultato di 11 a 0 per i veneti. L'incasso della partita di solidarietà è stato di 11.500 euro, 1.500 dei quali donati dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Il ricavato dell'iniziativa di beneficenza, organizzata dal gruppo editoriale "l'Eco dello Ionio", con il patrocinio del Comune di Rossano, sarà devoluto al Comitato di Rossano della Croce Rossa Italiana per l'acquisto di una tenda di posto medico avanzato ed all'associazione "Vincenzino Filippelli", per sostenere le attività in favore dei bambini colpiti da malattie onco-ematologiche. All'incontro hanno presenziato, tra gli altri, l'autore, scrittore e produttore discografico, Giulio Rapetti, in arte Mogol, e la dirigenza del Chievo Verona, con tutta la rosa al completo. "Sono emozionato per essere qui oggi - ha detto Mogol - anche perché sono legato alla Calabria in generale, ed a Rossano in particolare". " Speriamo di essere stati di aiuto, con la nostra presenza qui oggi, alla popolazione e alla città di Rossano. Vi ringrazio perché ci avete regalato un’accoglienza bellissima. È stato giusto dare il nostro contributo, grazie per averci invitato". Così il presidente del Chievo Luca Campedelli. Il Sindaco Giuseppe Antoniotti ha dichiarato: "I nostri cittadini hanno subito milioni di euro di danni, ma stiamo dimostrando tanto spirito di abnegazione e tanta perseveranza per risollevarci e ripartire. E di questo ne siamo soddisfatti. Sport e solidarietà sono, da sempre, un connubio perfetto. Così come siamo orgogliosi dell'attenzione che una società sportiva del Nord, tra le più importanti del panorama calcistico nazionale, il ChievoVerona, abbia voluto sposare la causa delle nostre comunità che stanno affrontando il percorso di ricostruzione, aiutandole e supportandole con il loro contributo. Ringrazio quanti si sono resi artefici e protagonisti per la realizzazione di questa iniziativa. Su tutti la dottoressa Lucia Morselli, che ha sposato con decisione la causa Rossano, e poi ancora il Questore di Terni Carmine Belfiore, figlio illustre della nostra Città, l'artista e paroliere Giulio Rapetti Mogol, l'imprenditore Enzo La Pietra e, non ultima, la società del Chievo Verona. Se questa iniziativa di livello nazionale è stata resa possibile - conclude il sindaco di Rossano Calabro - è solo grazie al loro grande e persistente impegno e volontà."

    Rappresentativa Rossano/Corigliano – ChievoVerona: 0-11
    Reti: Meggiorini, Pepe, Pepe, Inglese, Castro, Mpoku, Paloschi, Christiansen, Christiansen, Castro, Paloschi.

    Rappresentativa Rossano/Corigliano 1° Tempo: Aloe G, Dima, Aloe A, Sestito, Villella, Catalano, Campana, Diacono, Catalano, Sarli, Federico, Mazzotti.
    Allenatore: Antonio Mazziotti.
    ChievoVerona 1° Tempo: Seculin, Cacciatore, Dainelli, Sardo, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Hetemaj; Pepe; Meggiorini, Pellissier.
    Allenatore: Rolando Maran.

    Rappresentativa Rossano/Corigliano 2° Tempo: De Luca, Gallina, Aloisa, Catalano L, Catalano G, Russo, Diaco, Marino, Attadia, De Masi, Sapia.
    Allenatore: Antonio Mazziotti.
    ChievoVerona 2° Tempo: Bressan, Sbampato, Pogliano, De Paoli, Oprut; Castro, Christiansen, Rigoni, Mpoku; Inglese, Paloschi.
    Allenatore: Rolando Maran.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore