NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza-Lecce, le pagelle

    Camisa salva sulla linea di porta il tiro di Statella

     

    Cosenza-Lecce, le pagelle

    15 nov 15 Il Cosenza mette alle corde il Lecce dai curriculum stellari, per la Lega Pro, ma non trova la cattiveria di chiudere la gara dopo un primo tempo eccezionale. Con Fiordilino direttore d'orchestra, oramai una certezza con grande personalità e carattere, a rischiare il colpaccio Statella e Arrighini. Il primo è sfortunato per l'intervento di Camisa che toglie letteralmente il pallone dalla porta, il secondo non trova il guzzo vincente con un colpo di tacco a porta vuota che veine messo in difficoltà in angolo.

    PERINA 6.5 Blinda la porta in più di una ocasione. Una sola sbavatura sul palo di Moscardelli. Sul gol non può far niente. Il tiro di Surraco è di un altro pianeta.
    CORSI 5 Una buona prestazione macchiata da colpe per il gol di Surraco, lo lascia fare senza aggredirlo, anche se da dividere con Arrigoni.
    TEDESCHI 6.5 Grande carattere anche quando l'arbitro va in bambola e non sancisce l'avversario che andava espulso, più che capitano. In campo tanta classe ed esperienza.
    PINNA 6 Un'altra prestazione encomiabile da centrale difensivo, posizione che sembra gradire molto. Non sbaglia nulla ma poi cala nel finale.
    CIANCIO 6 Roselli lo mette in campo non al top della condizione e lui lo ripaga con la sua buona prestazione. Ma serviva la sua esperienza. Poi finisce la benzina e deve sostituirlo Blondett.
    BLONDETT 6 Stringe i denti e le da quando c'è da darle ma il giallo su di lui decisamente esagerato, andava dato all'avversario che lo prende letteralmente per la gola.
    CRIACO 6 Anche per lui non al top della condizione. Il calo nel secondo tempo condiziona la squadra. Il Lecce avanza dalle sue parti senza la sua spinta.
    VUTOV 5 Entra al posto di Criaco e si posiziona bene ricevendo due contropiedi d'oro che spreca incespicando sulla sfera. Sarà stanchezza ma li non bisognava sbagliare così
    ARRIGONI 6 Il solito spaccalegna di centrocampo. Ci aspettavamo un po più di velocità.
    FIORDILINO 7.5 E' il migliore in campo. Prende in mano la squadra con decisione e personalità. Fa a sportellate con il dirimpettaio, uin certo Papini...., e lo troviamo sempre petto in fuori come nella miglior tradizione di giocatori di rango. Occhio Caccetta....
    STATELLA 6 Se solo credesse più nelle sue capacità di realizzatore, forse, ora parleremmo di un'altra gara. Ha la palla del vantaggio nei piedi e la tira troppo debolmente così Camisa la toglie dalla porta. ma Statella sulla sua fascia è sempre imprevedibile ed imprendibile per l'avversario. Cala come i compagni nel secondo tempo.
    RAIMONDI 6 Massacrato di calci da Abruzzese che sarebbe dovuto uscire con un rosso. Soffre la marcatura stretta.
    LA MANTIA 5 Ha la sua occasione per trovare il gol del pari ma, evidentemente in corto di preparazione, si allunga il pallone quando basta girarlo in porta.
    ARRIGHINI 6 Sfortunato quando ha un pallone d'oro che avrebbe potuto gestire meglio. Preferisce il colpo di tacco quando bastava tirare una botta forte. Per il resto forse un po lento.
    Mister ROSELLI 7 Non sbaglia niente anzi da una lezione di tattica a Braglia che di contro neanche gli riconosce l'onore delle armi. Uno stimolo in più per il ritorno. La differenza col Lecce è che 9/11 degli avversari non avevano giocato mercoledì ed i suoi elementi cardine avevano invece il carico della gara di Coppa Italia di mercoledì scorso. PS: L'organico del Cosenza non è quello del Lecce.

    Arbitro Paolini da Ascoli Piceno: 4 La peggiore prestazione di un arbitro mai vista in questa stagione. Non solo. Quando si dice che è il dodicesimo uomo degli avversari. Sicuramente il blasone del Lecce gli fa girare la testa e di conseguenza la sua valutazione è davvero di quelle che fanno scrivere pagine e pagine di commenti. Grazia per due volte Abruzzese che sarebbe dovuto uscire con il rosso e si dimentica di sanzionare con i cartellini i giocatori del Lecce che hanno letteralmente massacrato di botte gli avversari e non lesinando di distribuirne in quantità agli ospiti. Riesce a far incazzare uno tranquillo e preciso come Tedeschi. Della serie "Ti piace vincere facile?"

    Lecce: Perrucchini 6.5; Freddi 6, Camisa 7, Abruzzese 4.5; Lepore 7, Papini 6.5, Vecsei 5.5 (Suciu 5.5), Legittimo 6, Doumbia 5.5 (Carrozza sv), Moscardelli 5.5 (Curiale 6.5), Surraco 7

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore