NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, secondo giorno di lavoro, arrivato Di Somma. Guarascio fa gli auguri a Miele

     

    Cosenza, secondo giorno di lavoro, arrivato Di Somma. Guarascio fa gli auguri a Miele

    16 lug 15 Continua con lo stesso cliche di ieri il preritiro del Cosenza Calcio alle prese con i test e le visite mediche in città. Al gruppo si è aggregato il giovane difensore centrale Vincenzo Di Somma, classe 97, proveniente dal Sorrento. Le pratiche per il tesseramento sono in via di definizione. Con lui il gruppo ora è formato da 18 elementi incluso il giovane Novello che quest'anno parte in ritiro con la prima squadra. Mattina in palestra uno dei tre gruppi mentre gli altri si dividono tra piscina e visite mediche. Nel pomeriggio test di Mognoni e questa volta anche esercizi di sforzo per il resto della truppa. Domani stesso programma.

    Di seguito il testo della dichiarazione del Persidente Guarascio alla vigilia del Consiglio Federale di domani che tarccerà il futuro della Lega Pro:

    “Alla vigilia di un Consiglio Federale particolarmente importante rivolgo gli auguri di buon lavoro al commissario straordinario della Lega Pro Tommaso Miele. Il neo commissario è atteso da un compito delicato che, con la collaborazione di tutte le componenti , dovrà portare alla prossima assemblea elettiva e ad una normalizzazione della nostra Lega. Plaudo alle prime dichiarazioni del Commissario Miele che dimostra di avere ben chiara la strada da intraprendere per porre le basi del rinnovamento. Servono concretezza e volontà di cambiamento, è necessario inaugurare una stagione di riforme che avvicini la Lega Pro alle altre componenti del calcio professionistico. Non si può assistere ogni anno alla agonia di decine di “piazze”. E’ necessario ridurre le distanze tra la Lega Pro e la Serie B, evitare che tra le due categorie sussista quell’abisso che oggi spinge chi vuole emergere a forzare i propri limiti e chi sprofonda a fare i conti con una insostenibile riduzione delle risorse. Serve equilibrio, una rimodulazione del sistema che porti anche ad una maggiore solidità etica, sempre che non si voglia andare, e non è un’idea da escludere, verso una unificazione delle due leghe”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore