NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, 18 i convocati per la semifinale. Guarascio in Commissione di Lega

     

    Cosenza, 18 i convocati per la semifinale. Guarascio in Commissione di Lega

    24 feb 15 Ci saranno gli squalificati Corsi e Cori nella gara di ritorno di Coppa Italia a Pontedera in cui il Cosenza si gioca la finale forte del gol di vantaggio realizzato all'andat aal San Vito. Oggi nell'allenamento/rifinitura il tecnico ha provato nuovi schemi ed un attegiamento piùaggressivo non tralasciano il ripasso dei tiri dagli undici metri. Tra i convocati anche tre giovanotti della Berretti, Chidichimo, che ha debuttato domenica, il difensore Novello e Nigro. Questo l'elenco completo di quanti domani mattina saliranno sull'aereo che li porterà a Pisa: Arrigoni, Caccetta, Calderini, Carrieri, Cesca, Cori, Corsi, Ciancio, De Angelis, Fornito, Ravaglia, Saracco, Serpieri, Statella, Tortolano, Chidichimo, Novello, Nigro. Sull aformazione ancora nessuna indiscrezione ma, come già detti, oltre a Corsi e Cori i punti fermi saranno Saracco, Calderini, Fornito, Tortolano e Serpieri. Eproprio Serpieri ha rotto il ghiaccio con la stampa questo pomeriggio dopo l'allenamento. All'indomani della bella prestazione disputata contro la Reggina in una gara difficile come un derby il suo debutto ha lasciato una scia positiva e per chi lo ha visto in campo ne ha potito sottolineare la freddezza negli interventi, come scrivevamo ieri. Lui fa il modesto e rintuzza "Altro che freddo, come ha scritto qualcuno, ero contento e soprattutto emozionato. Già avevo vissuto l’atmosfera fantastica del derby con il Catanzaro, scendere in campo contro la Reggina è stato bellissimo". Poi il giovane difensore centrale della Primavera della Lazio risponde sulla sua condizione "Il periodo di inattività è stato difficile, la riabilitazione dura. Ho lavorato per ritornare in condizione dopo l’intervento e adesso sono pronto". Dichiarazioni che chiudono le sterili polemiche nate dopo il suo arrivo. Uno sbarco a Cosenza che ha caricato a mille il giovane centrale di difesa. "Quando il mio procuratore mi ha detto dell’interessamento del Cosenza sono stato molto contento, il fatto che nell'accordo ci sia un’opzione per i prossimi due anni vuol dire che la Società ha puntato su di me". Infine il suo ruolo in campo e il prossimo futuro: "In passato ho giocato anche come esterno, ma preferisco giostrare da centrale. Domani scenderemo in campo a Pontedera e cercheremo di superare anche questo ostacolo per raggiungere la finale. Domenica a Pagani giocheremo per conquistare i 3 punti". Nell agar di domani è probabile il re-impiego di Corsi a terzino vista la buona prestazione di domenica e soprattutto vista la carenza di difensori dopo gli infortuni di Blondett e Sperotto. il buon Angelo, che sta attraversando un gran moemto di forma è stato appiedato dal Giudice Sportivo perchè in diffida. Così Mister Roselli avrà un'arma in più per la gara di domani.

    Dario Venitucci

    --- Video Cosenza Calcio, Riccardo Serpieri

    Guarascio nella Commissione riforme della Lega Pro. Il Pressidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio è stato nominato durante il Consiglio Direttivo di Lega Pro nella Commissione consultiva per le riforme assieme ai presidenti di Reggina, Foti, che farà da coordinatore, del San Marino, Mancini, della Pistoiese, Ferrari, del Teramo Campitelli, della Lupa Roma, Cerrai. Una scelta, quella di coinvolgere altri Presidenti al di fuori del Consiglio DIrettivbo è stata dettata al fine di coinvolgere -è scritto in una nota della Lega- una più ampia platea di Società nella proposta e nella valutazione di linee programmatiche che la Lega Pro intende perseguire. Le altre Commisisoni formate sono quella strategica per l'attuazione del programma componenti Di Masi (Alessandria), Notari (Gubbio), Verile ( Foggia); Commissione consultiva diritti audiovisivi e marketing - Vigorito (Benevento) Coordinatore - Brolli (Santarcangelo) - Porro (Como) - Francia (Consulente) - Cerminara (Vigor Lamezia) Segretario della Commissione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore