NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone a testa alta a San Siro, ma passa il Milan

     

    Crotone a testa alta a San Siro, ma passa il Milan

    01 dic 15 Servono i tempi supplementari al Milan per battere il Crotone e passare agli ottavi di finale di coppa Italia. A San Siro i 90' regolamentari si sono conclusi 1-1, con Luiz Adriano che ha portato in vantaggio i rossoneri al 2' della ripresa e Budimir che ha pareggiato al 23'. Poi nei tempi supplementari il Crotone, che nei tempi supplementari ha sfiorato addirittura il colpaccio con Budimir atterrato in area da un contrasto di spalla mentre era solo davanti ad Abbiati, ha commesso due errori in difesa che hanno permesso al Milan, nella massima serie gli errori si pagano caro, di vincere. Una gara che ai punti gli uomini di Juric si sarebbero aggiudicati senza problemi. Adesso il Milan si qualifica per gli ottavi di finale, dove affronterà la Sampdoria.

    Non è stata la catastrofe paventata da Mihajlovic alla vigilia, ma il Milan ha comunque sofferto molto più del lecito per superare 3-1 il Crotone e qualificarsi agli ottavi di coppa Italia. Mihajlovic dà spazio alle seconde linee ma si salva grazie ai titolari, come Bonaventura e Niang che nei tempi supplementari hanno fiaccato la resistenza dei calabresi, bravi a reagire al vantaggio di Luiz Adriano a inizio ripresa pareggiando con Budimir, per la gioia degli oltre 5mila tifosi, comunque in festa alla fine a San Siro. Fra un paio di settimane a Marassi il Milan affronterà la Sampdoria, appena strapazzata in campionato. Mihajlovic ha cambiato tutti i titolari di sabato scorso ma poche delle riserve chiamate in causa si sono dimostrate all'altezza (da Zapata al fischiatissimo Honda passando per Mauri) e alla fine è stato decisivo Bonaventura, aggregato ai convocati solo poche ore prima della partita ed entrato in campo a metà ripresa. La sua punizione ha evitato grossi guai al Milan, che poi ha chiuso i conti con Niang. Il risultato non può nascondere però le tante incertezze rossonere né ridimensiona i meriti di un Crotone arrivato a San Siro col coltello fra i denti. La seconda in classifica di Serie B ha fatto soffrire la settima di Serie A, con qualche seconda linea ma tanta voglia di far gioire i suoi tifosi, oltre metà degli infreddoliti spettatori di San Siro. Abbiati è il migliore fra i rossoneri, nega la gioia del gol a un ottimo Torromino e a De Giorgio, mettendo più di una pezza agli errori dei suoi difensori. Il Crotone deve anche fare a meno di Palladino dalla mezz'ora del primo tempo, ma regge anche grazie alla spinta di Martella e alle parate di Cordaz, che si arrende solo al 2' della ripresa quando Poli innesca Luiz Adriano, cinico nel piazzare il suo quinto gol stagionale. Al 23' Budimir approfitta di uno dei tanti black out della difesa del Milan, che ha avuto tregua solo nel supplementare, quando i calabresi erano stremati. E' insomma un Milan ancora in cerca di certezze. Anche fuori dal campo, dove si attendono notizie da Bee Taechaubol, mentre i cinesi Citic Capital, per mesi considerati uno dei finanziatori del thailandese per l'acquisto del 48% del club, hanno dirottato le proprie risorse sulla Premier League, entrando nella cordata che sta acquistando il 13% della società che controlla il Manchester City.

    Le reti:
    - 2' st: Poli lancia nello spazio Luiz Adriano che brucia sul tempo Cordaz in uscita e di destro sblocca il risultato.
    - 23' st: Budimir approfitta di una dormita della difesa del Milan, dribbla Zapata e con un sinistro a incrociare batte Abbiati.
    - 15'pts: con una perfetta parabola su punizione dal limite dell'area Bonaventura scavalca la bandiera e sorprende Cordaz.
    - 10'sts: triangolazione fra Montolivo e Niang, che si ritrova solo al centro dell'area e segna indisturbato.

    Milan-Crotone 3-1
    Reti: 4’7 Luiz Adriano, 7’0 Budimir; 15' pts Bonaventura; 10' sts Niang

    Milan (4-3-3): Abbiati 6.5, Calabria 5, Zapata 5, Mexes 5, De Sciglio 5, Poli 6, J. Mauri 5 (9' pts Montolivo 6), Nocerino 5 (26' st Bonaventura 6), Suso 5.5 (26'st Niang 6), Luiz Adriano 6.5, Honda 4.5. (97 Livieri, 99 Donnarumma,20 Abate, 52 De Santis, 13 Romagnoli, 56 Crociata, 73 Locatelli, 70 Bacca, 55 Hamadi). All.: Mihajlovic 6.
    Crotone (3-4-3): Cordaz 6.5, Yao 6 (25'st Galli 5.5), Cremonesi 6, Ferrari 6, Balasa 6.5, Barberis 5.5, Paro 5.5, Martella 7, De Giorgio 6, Palladino 6 (32' pt Budimir 6.5), Torromino 6.5 (22' st Stoian 6). (22 Festa, 12 Maniero, 30 Bruno, 3 Claiton, 27 Zampano, 28 Capezzi, 9 Tounkara, 7 Ricci, 29 Firenze). All.: Juric 6.5.
    Arbitro: Fabbri di Ravenna 6
    Spettatori: 10.229 per 118.666,20 euro di incasso
    Angoli: 6 a 2 per il Milan
    Ammoniti: J.Mauri, Balasa, Luiz Adriano per gioco falloso
    Recupero: 1' nel pt e 3' nel st; 1' nel pts e 0' nel sts

    Juric stregato da San Siro

    Il Crotone a San Siro

    Festa dopo il gol di Budimir

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore