NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arriva il Foggia, Cappellacci "Una gara tra concorrenti alla salvezza"

     

    Arriva il Foggia, Cappellacci "Una gara tra concorrenti alla salvezza"

    05 set 14 Rifinitura a porte chiuse questa mattina allo Stadio San Vito per i calciatori del Cosenza Calcio che domani affronteranno il Foggia altra squadra neo promossa in Lega Pro Unica. E come il Cosenza vorrà vendere cara la pelle. "E' una nostra diretta concorrente per la salvezza", ha spiegato il tecnico Roberto Cappellacci incontrando la stampa per il consueto breafing prima della gara "e come tale sarà una squadra imprevedibile che sa chiudere bene ed ha grandi qualità nel gestire la palla. Non sarà una gara come quella di Salerno, dove abbiamno sorpreso i padroni di casa con il nostro assetto tattico, ma un'incontro tra due squadre che provengono dalla Seconda Divisione. Per questo dobbiamo affrontarla con la giusta determinazione". Tra l'altro il Foggia, proprio questo pomeriggio, ha annunciato l'acquisto di un trequartista, Vincenzo Sarno, che potrebbe presentarsi domani al San Vito. Per l'undici che scenderà in campo, come prevedibile, il tecnico fa pretattica e non svela i suoi piani. "4-3-3 o 4-4-2? non vi dico niente". Ma aggiunge che "dovremmo far noi la gara ed essere più bravi che a Salerno nel chiudere".

    Rientra Arrigoni. In campo, di sicuro, scenderà Arrigoni, squalificato nella prima gara, che farà il debutto in campionato con la casacca del Cosenza. Per lui una gioia immensa perchè la sua compagna gli ha donato Ginevra che è nata oggi a Cosenza. Il calciatore per questo motivo ha avuto mezza giornata libera da passare con la neogenita e la sua mamma. Il rientro di Arrigoni, già schierato in Coppa Italia a Cremona, porterà novità in squadra che però il tecnico non svela. AL posto dello squalificato Ciancio dovrebbe prender posto Blondett che "nella scorsa stagione ha fatto molto bene in quel ruolo" precisa Cappellacci. Ma niente di più. Ci vorrà domani pomeriggio per capire cosa ha studiato il coach abruzzese per affronatare i satanelli.

    Organico. In chiusura di conferenza si riapre la polemica sull'organico. Il tecnico precisa che l'organico non è completo e gli mancano due pedine. Un centrocampista ed un attaccante. Andato via Napolano, giocatore poco utilizzato che che Cappelalcci reputa un "discreto giocatore che avrebbe potute servire", il suo posto non è stato riempito. Così come a centrocampo manca una pedina per fare le coppie ed arrivare a sei centrocampisti. Due giocatori che il tecnico ritiene necessari per via del campionato di questa stagione che si presenta non solo lungo ma impegnativo fino all'ultima giornata. I cambi saranno importanti per portarlo a termine in maniera soddisfacente. Della stessa opinione il DS Meluso che però non ha potuto pescare in mercato a Milano visto quello che veniva offerto a prezzi decisamente troppo alti. E c'è il rischio, adesso, che si può "pescare" nelle rescissioni di trovare giocatori fuori condizione.

    Al campo in orario per eviatre code. Intanto la testa va alla gara di domani. Anche oggi grande ressa ai botteghini per fare il biglietto. Per domani dovrebbe esserci una platea adeguata alla giornata. In più rinnovata la promozione con le scuole calcio diversi bimbi affolleranno la curva nord. Un consigli che vi diamo è quello di nona rrivare al campo all'ultimo minuto. Anche se è sabato ed è lavorativo presentarsi tardi ai cancelli significherà di sicuro fare una lunga coda. Di seguito l'elenco dei convocati:

    PORTIERI: Nicola Ravaglia (88), Umberto Saracco (94)
    DIFENSORI: Davide Bertolucci (88), Edoardo Blondett (92), Andrea Marocco Arrigoni (89), Antonio Magli (91), Nicolò Sperotto (92), Luca Tedeschi (87), Mattia Zanini (94).
    CENTROCAMPISTI: Angelo Corsi (89), Marco Criaco (89), Giuseppe Fornito (94), Pierantonio Sassano (92).
    ATTACCANTI: Jonathan Alessandro (87), Elio Calderini (88), Sacha Cori (89), Emiliano Tortolano (90), Manolo Mosciaro (85)

    La conferenza stampa integrale:

    Roberto Cappellacci

    --- Video Cosenza vs Foggia, Cappellacci "Diretta concorrente per la salvezza"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore