NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Crotone saluta un sogno, Bari corsaro per 3 a 0

     

     

    Il Crotone saluta un sogno, Bari corsaro per 3 a 0

    03 giu 14 - Il Bari ha battuto il Crotone 3-0 nei Play off di serie B e accede alle semifinali per la promozione in A. Le reti: nel pt, 28' Galano, e nel st, 46' Joao Silva e 50' Sciaudone. Il primo tempo è stato equilibrato, con il Crotone che, a parte uno sterile possesso di palla, non è mai apparso pericoloso. Il Bari, invece, ha messo ansia al portiere rossoblu Gomis con un tiro di Cani poco dopo il 20' ed è poi passato al 28' in vantaggio con una volè di Galano, che ha approfittato di un varco lasciato dalla difesa avversaria. Nella ripresa il Crotone ha cercato più volte il pareggio, ma non ha mai creato pericoli concreti per la porta difesa da Guarna. I biancorossi, invece, nel finale hanno approfittato dei varchi lasciati in difesa dal Crotone alla ricerca del pareggio, andando due volte in gol prima con Joao Silva e poi con Sciaudone. L'undici di Alberti ha meritato ampiamente la vittoria grazie ad una condotta di gara molto accorta. Dopo il vantaggio nel primo tempo i pugliesi non hanno fatto barricate, ma hanno ribattuto colpo su colpo agli attacchi del Crotone. Nel Bari una nota di merito va a Galano e Defendi, mentre nel Crotone si sono messi in evidenza Bidaoui, poi uscito per inforntunio, ed il capitano Mazzotta.

    Caroselli nella città pugliese. Il Bari corsaro espugna Crotone con una prestazione di grande carattere e conquista l'accesso alle semifinali dei play della serie B, dove è atteso dal confronto con il Latina. I pugliesi hanno dominato allo Scida segnando una rete nel primo tempo (28') con Cani (su assist di Joao Silva), e hanno dilagato nella ripresa con il raddoppio di Joao Silva (45' st) e la terza rete di Sciaudone nel recupero. Oltre diecimila tifosi biancorossi hanno seguito la partita da un maxi schermo in piazza Prefettura: al fischio finale, poco prima delle 20, un fiume colorato di bandiere biancorosse e sciarpe ha invaso il centro cittadino, bloccando la circolazione in corso Vittorio Emanuele fino al circolo Barion, dove sono proseguiti i festeggiamenti. "Una gioia come ai Mondiali", ha commentato un tifoso, mentre un gruppo di bambini con sciarpe del Bari si è arrampicato sul cavallo dell'artista Ceroli in corso Vittorio Emanuele inscenando balli e cori. Domenica c'è la prima semifinale al San Nicola contro il Latina: si prevedono oltre cinquantamila spettatori sugli spalti.

    Giocatori festeggiano con i selfie. Il tabellone delle sostituzioni con il risultato finale della gara di Crotone, 0-3, e l'abbraccio di tutta la squadra con i giocatori che fanno il segno del tre: il Bari ha festeggiato nello spogliatoio dello stadio Scida la vittoria che vale l'accesso alle semifinali play off con un selfie postato sulla pagina Facebook di Daniele Sciaudone che in pochi minuti ha raccolto oltre duemila "mi piace" e duecento condivisioni. "Mamma che spettacolo, noi ci crediamo": così Sciaudone, uno dei leader della squadra, ha commentato il netto successo dei pugliesi in Calabria, raccogliendo i commenti entusiasti dei tifosi biancorossi sul web.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore