NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    TuttoCuoio-Cosenza 1-2, Cappellacci "Ripartiti col piglio giusto"

    I compagni di quadrafesteggiano Calderini dopo il gol

     

    TuttoCuoio-Cosenza 1-2, Cappellacci "Ripartiti col piglio giusto"

    05 gen 14 "Era importante iniziare l'anno con un risultato positivo e così èstato". Ad affermarlo il tecnico del Cosenza Roberto Cappellacci al termine della gara vinta per 1-2 sul terreno del Tutto Cuoio San Miniato. "Venivamo da due trasferte negative e dovevamo cominciare a mettere fieno in cascina, ha poi proseguito il tecnico. E' vero che abbiamo fatto 32 punti ma l'importante era ripasrtire bene dopo la brutta confitta di Teramo. Nel finale abbiao sofferto ma mi apettav la reazione della squadra e così è stato. Siamo venuti a giocare su di un terreno che io sapevo esere pesante ed allentato dalle pioggie e ho penato di giocare la garà così come l'avete vista. In difesa ho messo centimetri a scapito della qualità per fare risultato". Infatti il Cosenz aha scheirato un intera linea difeniva di corazzieri con Pepe eGuidi centrali, Mannini e Blondett laterali. "Su Napolano in avanti l'ho scelto perchè lui meritava di giocare. Catagnetti, invece, ho preferito non rischiarlo visto il terreno pesante. Lui viene da tre mei di inattività e su questo campo avrebbe rischiato un po troppo. Sono contento che siamo stati abbastanza attenti dietro. Ma sul gol forse siamo stati un po leggeri. Loro dopo i gol hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo ma fino a quel momnto non gli abbiamo fatto fare niente. E' normale. Il Tutto Cuoio è una squadra che ha giocatori importanti ed è normle che avrebbe attaccato così per riagguantare la partita. Forse potevamo fare qualche passaggio in più con qualche circostanza ma va bene così. Noi non siamo il Real Madrid e loro non erano il Tortoreto. Loro hanno fatto una gran bella partita ci hanno tenuto sotto fino alla fine ed avrebbero potuto anche pareggiare. E non avrebbero rubato nulla. Ma di contro anche noi abbiamo avuto un buon approccio alla partita. Non abbiao fatto male, ma forse potevamo segnare nel primo tempo visto che ne abbiamo avuto l'opportunità. Il gol poi è arrivato su di un episodio e su uello abbiamo costruito queta bella vittoria. Ma devo sottolineare che la quadra oggi c'era. Era Presente e quello che mi fa più piacere è che abbiamo iniziato il girone di ritorno con il piglio giusto nonostante la settimana tribolata passata a Cosenza per allenarci". (Ndr: Infatti la corrente è stata riallacciata al San Vito venerdì quando la squadra era già partita). Infine una battuta su Calderini oggi abbracciato dai compagni dopo i gol "Se voi volte eche lui rimanga, lui rimarrà. Vedrete che Calderini resterà a Cosenza".

    Festa su CalderiniTuttoCuoio-Cosenza 1-2 (Cronaca e tabellino)

    SecondaDiv/B-18a --- Risultati e Classsifica

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore