NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primo appuntamento per il centenario del Cosenza a Corigliano

    La consegna della targa ricordo degli ultrà a Capitan Mosciaro

     

    Primo appuntamento per il centenario del Cosenza a Corigliano

    16 gen 14 Un pomeriggio di festa con tanto di banda musicale e festoni rossoblu è quello che i circa trecento presenti hanno vissuto a Corigliano sul campo in erba sintetica del Santa Maria ad Nives, gestito dall'associazione Forza Ragazzi legata a Rino Gattuso, per la prima iniziativa del Cosenza calcio che qust'anno festeggia i cento anni di storia. Non sono mancate le targhe ricordo che gli ultrà hanno consegnato alla società rossoblù presente il Presidente Guarascio. Scambio di targhe ricordo prima dell'inizio della partita tra il presidente del Corigliano Schiavonea Cosimo Elia, il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio, l'amministratore delegato Domenico Quaglio e il delegato comunale ai rapporti con la società e con la tifoseria Marcello Spadafora. Sul campo i padroni di casa del Corigliano, che militano in Eccellenza, hanno vinto due a uno. Mister Cappellacci ha schierato due formazioni sperimentali, una per tempo, mischiando completamente le carte. Obiettivo del tecnico era quello di continuare a lavorare sul sintetico, terreno su cui domenica andrà a disputare la ventesima di campionato in quel di Sorrento. Ad andare a segno per il Cosenza Gianluca De Angelis nel corso del secondo tempo. Poi a seguire le altre due reti del Corigliano realizzate da Giordano (rig) e Novello. Francesco Reda nel finale ha sbagliato il rigore del pari. Il primo tempo era terminato a reti inviolate con Calderini che ha preo un palo. Dopo la partita, nell'oratorio di San Leonardo, a due passi dal campo di Schiavonea, il Cosenza Calcio ha ricevuto l'omaggio del sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci e il presidente Guarascio e l'ad Quaglio hanno partecipato ad un convegno sui cento anni del calcio cosentino. Al rientro festa nello storico bar di Cantinella sede dello storico club dove dirigenti e giocatori sono stati festeggiati dai tifosi locali e dove sono anche stati omaggiati dei rinomati prodotti gastronomici locali.

    La banda

    Scambio delle targhe

    Ingresso in campo

    Foto ricordo

    Festa al Bar Club Cantinella

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore