NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allenamento al Marca. Guarascio invita dirigenza Vigor. Biase in tribuna

     

    Cosenza, allenamento al Marca. Guarascio invita dirigenza Vigor. Biase in tribuna

    24 gen 14 Seduta di allenamento sul sintetico del Marca questa mattina per il Coenza Calcio che ha lavorato sotto una pioggia che cadeva letteralmente a catinelle. Cappelalcci ha più una gatta da pelare per la gara di domenica. Infatti con Giordano squalificato, Meduri infortunato, Napolano in convalescenza post-operatoria, la formazione è un puzzle complicato da mettere a posto. Ma i dubbi, per come verranno posizionati i giocatori in campo, si spalmano in pratica su tutta la squadra. Dalla difesa all'attacco il tecnico dovrà fare i conti cn la olita coperta corta. Dove i centimetri che mancano sono il prco giocatori ridotto all'osso. Blondett potrebbe rientarre a fare il tezino e Bigoni spostarsi a centrocampo. In avanti i giochi non sono per niente fatti visto che ci sono sempre tre maglie per quattro giocatori: Mosciaro, Alessandro, Calderini e De Angelis. A centrocampo invece i maggiori dubbi. E' probabile che nel reparto nevralgico della squadra il Capp dovrà per forza di coe schierare Asante del primo minuto. A Scalea il coach ha avuto diverse indcazioni ma, visto anche la delicatezza della gara di domenica prossima, non c'è nessuna voglia di dare vantaggi all'avversario. Come anticipato questo pomeriggio, la gara verrà trasmessa in diretta Tv per motivi di ordine pubblico.

    Invitato presidente Lamezia. Dopo i movimentati fatti dell'andata il presidente Guarascio butta acqua sul fuoco e aportvamene invita il presidente del Lamezia e tutta la dirigenza biancoverde l San Vito: "‘’Ho fatto riservare – dice Guarascio - una serie di poltroncine nella tribuna d’onore del San Vito, al fianco della mia, per i dirigenti della Vigor Lamezia come segno di una passione che in Calabria non deve conoscere, a mio avviso, i contorni della faziosità ma solo quelli del sano e forte tifo per i propri colori. Domenica al San Vito sono convinto che sarà una bella festa per il calcio calabrese e i nostri tifosi faranno vedere di cosa sia capace la spinta del pubblico, nell’anno del centenario della nostra storia e a un mese dalla partita che segnerà, proprio al San Vito, la data esatta dei nostri cento anni. La mia idea è che in una regione come la Calabria - così divisa e segnata da gravissimi problemi di ogni tipo - il calcio possa e debba unire e non ulteriormente dividere. Forza lupi e domenica tutti allo Stadio!!!".

    Uno spettatore speciale. In tribuna, ospite della Società, ci sarà Franco Biasi portiere dell’A.S. Cosenza protagonista della prima storica promozione in Serie B al termine della stagione 1945/ 1946. Di quella formazione, guidata da Renato Vignolini, faceva parte anche il fratello Antonio Biasi, meglio conosciuto come “Ninetto”, che vestiva la maglia rossoblù numero 9. Altri componenti della compagine erano, solo per citarne alcuni, Del Frate, Manni, Del Morgine, Polacchi, Bruni, De Maria. Di Franco Biasi si ricorda soprattutto la gara che lo consacrò nel calcio professionistico, vale a dire il derby con il Catanzaro che terminò, citando i titoli dei giornali del tempo, con il seguente risultato: “Catanzaro-Biasi 0-0”. Prima della gara Franco Biasi riceverà in dono dall’attuale estremo difensore del Cosenza Calcio Pierluigi Frattali una maglia numero 1 in segno di riconoscenza e apprezzamento per il suo passato e in memoria dei suoi compagni di squadra oggi scomparsi artefici insieme a lui del primo grande successo del calcio cosentino.

    Sotto una stampa tratta dal libro di Vicnenzo D'Atri della formazione cui militava Biase (scritto erroneamente Biasi)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore