NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, 18 i convocati. Cappellacci "Sistemato l'organico"

     

    Cosenza, 18 i convocati. Cappellacci "Sistemato l'organico"

    01 feb 14 "Abbiamo sistemato al meglio il nostro organico. L'obiettivo è stato raggiunto ed era questo". Commenta così la finestra di mercato appena conclusa del Cosenza che ha visto l'arrivo di Asanti, Corsi, Chinellato e Partipilo e l'uscita di Castagnetti, nella conferenza pre partita classica del sabato prima della gara. Giunto in sala stampa dalla rifinitura fradicio di pioggia, il tecnico dei Lupi ha poi sosttolienato le prerogative dei nuovi arrivati "che sono stati da me espressamente richiesti con queslle caratteristiche anche in chiave futura". Un progetto lungo quello del Cosenza che non prescinde dall'attuale campionato ancora in essere. "Il mercato -ha poi aggiunto- non conta nulla se noi non facciamo quello che dobbiamo", riferendosi alla stagione in corso "che va conclusa al meglio". "Prima riusciamo a salvarci e prima potremo concentrarci ad arrivare in alto in questa stagione". "Ora bisogna verificare la tenuta della squadra in campo dopo le brutte prestazioni anche se domenica contro il Lamezia ho visto più squadra". Il Cosenza andrà dunque in Campania con una rosa al completo, almeno con la possibilità di operare con diverse scelte. "Chinellato mi permetterà di fare altre giocate alternative" chiosa il coach e "l'Arzanese giocherà alla pari con noi, Non c'è nessun abisso tra noi e loro. Ora si sono sistemati a centrocampo e in difesa e con Ripa e Improta in avanti, ed anche Sandomenico il più pericoloso di loro, vorranno vincere partite per puntare almeno ai play off. Io mi aspetto una partita molto complicata. In questo momento loro sono una squadra di media-alta classifica. Di sicuro non andiamo a giocare contro il fanalino di coda perchè io penso che questa squadra ora è di livello importante. Di sicuro noi qualcosa in più dovremo avere ma loro non sono una squadra in disarmo ma una formazione rafforzata per risalire la china. In sostanza una partita molto complicata". Dalla rifinitura al Marca, dispuata sotto una pioggia incessante, il tecnico ha tratto le debite conlusioni provando sia Chinellato che Partipilo. Ma probabilmente i due probabilmente troveranno spazio durante la gara. Diciotto i convocati. Tra loro c'è il centrocampista della Berretti e Mannarino oltre ad Adamo che probabilmente andrà in Svizzera a metà febbraio quando inizia la stagione elvetica. Alle 14 il bus per la Campania ha lasciato il San Vito con a bordo:

    PORTIERI: Pierluigi FRATTALI, Federico ORLANDI
    DIFENSORI: Marco BIGONI, Edoardo BLONDETT, Gaetano CARRIERI, Nicholas GUIDI, Federico MANNINI, Mirko PALAZZI
    CENTROCAMPISTI: Yaw ASANTE, Angelo CORSI, Marco CRIACO, Carmine GIORDANO, Edoardo MANNARINO
    ATTACCANTI: Jonatan ALESSANDRO, Elio CALDERINI, Matteo CHINELLATO, Manolo MOSCIARO, Anthony PARTIPILO

    --- Video Arzanese vs Cosenza, conferenza Cappellacci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore