NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Play off e play out della Lega Pro sponsorizzati

     

     

    Play off e play out della Lega Pro sponsorizzati

    30 apr 14 Si accende il finale di stagione della Lega Pro. Dall'11 maggio all'8 giugno si disputeranno, infatti, i play-off di Prima Divisione che decreteranno le società che saliranno in Serie B e i play-out della Seconda Divisione che sanciranno chi rimarrà nella prossima Lega Pro Unica. Play-off 'brandizzati' per la prima volta dalla UnipolSai Assicurazioni. Sarà un vero e proprio campionato nel campionato che valuterà anche la tifoseria più corretta, grazie al Premio 'Filippo Raciti', istituito con l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in ricordo dell'ispettore di polizia ucciso nel 2007. ''Siamo un gruppo che opera quasi esclusivamente nel nostro Paese - spiega Alberto Federici, responsabile della Corporate Identity della compagnia nata dall'unione tra Unipol e Fondiaria-Sai, nel corso della presentazione svoltasi nella sede romana della Stampa Estera -, scegliere come partner la Lega Pro indica la volontà di sostenere il calcio dei 'campanili' che hanno fatto la storia dell'Italia. Una scelta dovuta anche alla lotta alle frodi che fa la Lega Pro. Ci uniscono aspetti sportivi, di immagine e valoriali''. Tante le novità che introdurrà la partnership: dal title naming della manifestazione che sarà presente nella cartellonistica fissa a bordo a campo (con i led nelle partite della finale) al palco per la premiazione delle finaliste che avranno il marchio UnipolSai presente sul retromaglia. Nasce inoltre un premio per il miglior giocatore di ogni partita: le semifinali play-off si giocheranno il 18 e il 25 maggio, le finali il 1/o e il 7 giugno; le semifinali play-out di Seconda Divisione, invece, il 18 e il 25 maggio, con le finali il 1/o e l'8 giugno. ''Per la prima volta abbiamo la sponsorizzazione di una grande società - rileva il presidente della Lega, Mario Macalli -, chi sta con noi vivrà una vita buona. Manca uno sponsor principale del campionato, ma lo troveremo. Sarà l'anno buono per cambiare strategia''. ''In un momento di crisi pesante questo accordo è un segnale di speranza che va oltre il calcio'', aggiunge il dg Francesco Ghirelli. Novità importanti anche sulla sicurezza. ''Abbiamo approvato ieri una convenzione - dice Roberto Massucci, vice presidente operativo dell'Osservatorio -, che recepisce le novità istituite dalla task force voluta dal ministro Alfano. Partecipazione, accoglienza, premialità sono concetti che vogliamo applicare già in questo campionato nel campionato. Ci saranno facilitazioni per l'acquisto dei tagliandi che potranno essere acquistati fino al giorno della gara''. Il premio 'Raciti' sarà dato proprio alle tifoserie più virtuose dei play-off. ''Darà il titolo di tifoserie affidabili - spiega Massucci -, che avranno numerose agevolazioni nelle proprie trasferte. Saranno un esempio''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore