NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vendemmia di gol del Cosenza a San Fili (11-0). Guarascio "A Salerno derby del sud"

    Totolano gonfia la rete

     

    Vendemmia di gol del Cosenza a San Fili (11-0). Guarascio "A Salerno derby del sud"

    28 ago 14 Chi storceva il muso per la dieta di gol nelle ultime tre amichevoli del Cosenza è servito. Con undici reti realizzate al malcapitato San Fili, giovane formazione del campionato di Promozione calabrese, i Lupi divertono i circa trecento tifosi giunti nella fresca e ridentecitatdina dell'appennino calabrese. A un tiro di schioppo da Cosenza la struttura che in passato fu utilizzata dalla Primavera del Cosenza ai tempi della serie B torna ad ospitere la squadra del capoluogo in occasione dei festeggiamenti che il club di Gesuiti ha organizato per l'occasione. Cappellacci mischia sapientemente le carte e, sotto gli occhi attenti del DS Meluso presente a bordo campo, valuta i giocatori a disposizione per il debutto in campionato nella difficile trasferta di Salerno. Con Arrigoni che gioca tutta la gara (domenica non sarà della partita perchè squalificato) e Sperotto e Cori osservati speciali il tecnico abruzzese valuta, come di consueto a suon di urla, le posizioni in campo dei suoi e si fa un'idea (probabilmente in testa ha già la formazione) di chi è pronto per la difficilissima gara in terra campana. L'Arechi sarà un catino incandescente domenica. A Salerno, così come a Cosenza, ci tengono molto alla squadra ed assieperanno le scalee per una gara che ha fatto un po la storia del calcio meridionale. Così in campo gli osservati speciali mostrano il loro repertorio. Su tutti Cori e Sperotto che mostrano numeri di gran classe. Il lungaglione d'attacco mette dentro due gol uno più bello dell'altro. Il secdondo un delizioso colpo di testa a palombella che s'infila del sette per povero portiere sanfilese che si è diviso, quasi equamente, con il suo compagno la vendemmia dei silani. In campo non c'è storia, o quasi. Arrigoni, a dispetto della forzata assenza di domenica prossima, segna due gol quasi a sottolineare la rabbia di non poter essere della gara. Non è da meno Manolo Mosciaro che va a segno due volte, prende un palo e si vede annullato un gol che ai più è sembrato regolare. Il primo imbeccato da Sperotto, con cui si trova decisamente bene a sinistra, il secondo alla maniera sua. Entra in area palla al piede e viene atterrato per un rigore sacrosanto. Trasformato ancora meglio. Palla da un lato e portiere dall'altro. Ma nel primo tempo una spina nel fianco degli avversari lo è stata anche Elio Calderini che mette dentro tre reti una delle quali annullate per fuorigioco. Belli i gol di Alessandro, serpentina ubriacante e colpo secco, e quello di Magli che mette di testa dentro uno spiovente in area proveniente da un calcio piazzato. Bella la rete di Tortolano che sorprende la difesa di casa dopo una delle sue interminabili cavalcate. Infine si registra un affaticamento ad un tallone per Sassano. Domani verifica dei medici. Al termine della gara tutti ospiti del Club Cosenza Calcio di Gesuiti dove una sana sagra popolare ha accolto, giocatori, dirigenti e tifosi. Domani seduta tattica a porte chiuse.

    Il messaggio di Guarascio. Infine il presidente Guarascio tramite il sito della società fa sapere che domenica sarà presente sugli spalti a Salerno per una festa di sport. “Vedrò la partita – spiega il numero uno di Viale Magna Grecia - insieme ai dirigenti della Salernitana. E’ la prima gara di un campionato che si preannuncia esaltante, con tanti derby del Sud, che vedranno di fronte squadre di grandi realtà che nel corso degli anni hanno fatto la storia del calcio del Mezzogiorno. Noi affronteremo queste partite, a cominciare da quella di domenica, con la volontà di dare tutto sul campo, nel segno di una sana e leale competizione sportiva. Questo è lo spirito che anima il Cosenza Calcio, i suoi dirigenti, i calciatori e i suoi tifosi. Domenica a Salerno daremo il massimo per ottenere il migliore risultato possibile e sono certo che anche dall’altra parte la rivalità sportiva si fermerà al rettangolo di gioco”.

    Cosenza-San Fili 11-0
    Reti: 11' e 49' Arrigoni, 19' e 36' Calderini, 26' Alessandro, 30' Tortolano, 33' Magli, 55' st e 69' (rig.) Mosciaro, 57' e 74' st Cori.

    San Fili (4-3-3): Adamo; Ruffolo I (1' st Gagliardi), Spizzirri (1' st Stranges), Sidoti, Benvenuto; Pasqua, Sacchini, Bartolotta (1' st Ruffolo II); Prete, Spadafora, Volpintesta. All.: Bacilieri.
    Cosenza 1' tempo (4-3-3): Saracco; Zanini, Tedeschi, Magli, Bertolucci; Sassano, Arrigoni, Fornito; Alessandro, Calderini, Tortolano. All.: Cappellacci.
    Cosenza 2' tempo (4-3-3): Ravaglia; Zanini, Blondett , Carrieri, Sperotto; Corsi, Arrigoni, Criaco; Napolano, Cori, Mosciaro. All.: Cappellacci.
    Arbitro: Camera di Cosenza.
    Assistenti: Speziale e Di Santo di Cosenza.

    Guarda il Ficcanaso rossoblu

    Cartolina da San Fili con riscaldamento portieri

    Saluti e tifo

    La squadra

    Alessandro e Calderini in azione in attacco

    Cappellacci segue la partit a amodo suo, urla e richiami con tanto di turbante

    Cori in azione, sullo sfondo il panorama di San Fili

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore