NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, doppia seduta a suon di tattica

     

    Cosenza, doppia seduta a suon di tattica

    21 ago 14 Il Prof. Piergallini oggi ha lasciato il testimone a Mister Cappelalcci e dopo le sudate di ieri i giocatori del Cosenza, nella doppia seduta in programma, hanno lavorato con il pallone e con la tattica. Giusto un po' di palestra stamattina e visione di qualche cassetta di quelle registrate in questi giorni. Ma poi sul campo schemi e tattica hanno avuto il sopravvento. Nel pomeriggio, con un'afa incredibile, frutto della piovuta mattutina, il tecnico ha provato diverse formazioni schierando tutti gli uomini a disposizone. Il terzino Sperotto, ieri in prova, non era presente. Schemi a palla ferma e poi due partitelle hanno caratterizzato la seduta. Cappellacci sta cercando l'assetto ideale ed in vista dell'impegnativa amichevole di domenica sera a Taranto (si gioca alle 20:30) cerca di quadrare il cerchio con l'organico fin qui a disposizione. Difesa sotto la ente d'ingrandimento e molto lavoro è stato fatto per assesatre questo reparto guidato ora da Luca tedeschi. Proprio con lui il tecnico ha parlato fitto dei movimenti che gli piacerebbe veder fare. Blondett a destra e Zanini a sinistra il reparto è stato completato con Magli al centro di fianco a Tedeschi. Ma nella seonda frazione il tecnico ha di nuovo mischiato le carte. Così come in attacco dove prima ha provato Caledrini al centro con Tortolano e Mosciaro ai lati e Corsi in cabina di regia. Nel secondo tempo invece Arrigoni ha preso il posto di Corsi e Cori e Napolano quello di Calderini e Tortolano. Anche qui il tecnico ha sottolineato le giocate. A parte gli ha dato dentro, diretto dal Prof. Bruni, Gianluca De Angelis che sembra aver raggiunto anche una buona condizione fisica. Al termine il prof. Piergallini ha ordinato lo stretching mentre mr Cappellacci si è giocato una pizza con Corsi e Fornito a palleggi. Tre tocchi e passaggio. Ma prima di dare la palla bisognava comporre una catena di parole a tema. Così e venuto fuori un simpaticissimo accostamneto tipo, trigonometria, triangoli, Bermude. Manco a farlo a posta ha vinto Cappellacci. Per domani è prevista una sola seduta pomeridiana.

    Amichevole di Taranto vietata ai tifosi rossoblu. Tappa finale precampionato per i rossoblù di Cappellacci. In programma un’amichevole in trasferta per la truppa silana che domenica sera, alle 20,30, sarà impegnata nel test contro il Taranto (compagine di serie D che sogna il ripescaggio in Lega Pro). La partita si disputerà sul manto erboso dello stadio “Erasmo Iacovone” e sarà l’ultima prima dell’inizio del campionato. I tifosi del Cosenza non potranno assistere alla partita di domenica. La Questura tarantina ha ritenuto che la gara sia “ad alto rischio”, come si legge nel provvedimento emanato dall’Area 1 – Ordine e sicurezza pubblica, “in considerazione di precedenti episodi e, in particolare, uno risalente al 4 giugno 2006, quando in occasione di Rende-Taranto, disputata al San Vito, all’arrivo dei supporter del Taranto, la tifoseria cosentina danneggiò auto e pullman, e un altro verificatosi in questo capoluogo, il 14 dicembre 2009 allorquando, nonostante il divieto di trasferta proposto dalla locale Questura, circa 400 tifosi cosentini parteciparono all’incontro provocando disordini”. In sostanza, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Cosenza. La segreteria del Taranto Fc ha precisato che i possessori di tessera del tifoso o supporter card potranno acquistare il tagliando tramite il circuito bookingshow.

    Incursione di Tortolano

    Staff attento

    Mister Orlandi al lavoro con Saracco

    Kevin Marulla futuro assicurato, Spike Lee ha già chiamato

    Incursione di Mosciaro, Ravaglia attento

    De Angelis gli da dentro sotto gli occhi del prof. Bruni

    Tifosi al riparo dal sole

    Cori in campo

    Cappellacci a fine allenamento se la gioca a palleggi

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore