NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza si presenta ai tifosi, Guarascio annuncia la curva a dieci euro

     

    Il Cosenza si presenta ai tifosi, Guarascio annuncia la curva a dieci euro

    26 ago 14 Il Cosenza è una malattia, ci confida uno degli oltre mille tifosi presenti questa sera in piazza XI settembre, nel bel mezzo della movida cosentina, per la presentazione del nuovo organico rossoblu 2014/2015. "Stavo al mare ma non riuscivo a pensare ad altro, così ho preso la macchina e sono venuto qui a gustarmi lo spettacolo". Si perchè proprio di spettacolo si è trattato. A partire dalle 20:30 la musica ha tenuto compagnia prima che Gianluca Pasqua e Patrizia De napoli chiamassero sul palco il settore giovanile. La punta di diamante del Nuovo Cosenza è diretta da Mister Patania e i tecnici sono Stefano De Angelis, Roberto Occhiuzzi e la new entry Maurizio Ricci. Dalla piazza rumoreggiano gli ultrà scandendo slogan dedicati al prezzo della curva. Sul palco, chiamati dal "Lupi Aleè" del compianto Tonino Lombardi, salgono, divisi per reparti, i giocatori della rosa del Cosenza Calcio. Grande tifo in una piazza colorata dai colori rosso e blu in tutte le forme e in tutte le specie. Dalle luminarie ai fari che illuminano il palazzo di fronte la Prefettura. Gli slogan coprono le voci degli speaker. L'entusiasmo è a mille. Anche due fumogeni rossi fanno la loro comparsa. La prima sorpresa ce l'ha addosso il capitano Manolo Mosciaro. La nuova maglia per questa stagione del centenario che ricalca quella presentata nella partita dei cento anni. Metà rossa e metà blu. Old Style. La seconda novità, se vogliamo la più succuelnta, l'annuncia il presidente Guarascio che, salito sul palco accolto dai cori degli ultrà che chiedevano la riduzione del biglietto di curva, annuncia le curve a 10 euro. Un lungo applauso è il segno che la società aspettava. Si chiudono così le polemiche degli ultimi giorni cheprotestavano contro la curva a 12 euro. Per tutta risposta ironicamente gli ultrà alzano un coro "Curva a 5 euro". Il coro "Chi non saltà giallorosso è" coinvolge al termine ultrà e dirigenti sul palco. Un coro liberatorio che introduce il saluto del presidente epoi quello del DS Meluso "Il nostro obiettivo è la salvezza" chiarisce il direttore sportivo e annuncia altri due o tre ritocchi all'organico. Un terzino ed un jolly di centrocampo secondo indiscrezioni. Le richieste di Cappellacci vengono così esaudite. La festa è continuata con una serie di concerti ed una poesia, recitata dall'attore Giovanni Turco, che hanno tenuti in piazza i tanti convenuti alla kermesse rossoblu.

    Di seguito il video integrale della presentazione (premi sull'immagine qua sotto):

    Pasqua presenta Patania responsabile del settore giovanile

    Lo staff del settore giovanile con i mister Ricci, De Angelis e Occhiuzzi

    Grande pubblico, grande tifo

    Cappellacci

    ... chi non salta giallorosso è è ...

    La nuova maglia indossata da Mosciaro

    La grinta del Presidente Guarascio

    Il DS Meluso

    in alto sventoleranno ....

    Forza Cosenza alè.... ultrà!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore