NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitā . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lamezia Cosenza in diretta tv

     

    Lamezia Cosenza in diretta tv

    18 set 13 Il prefetto di Catanzaro ha disposto la trasmissione per la provincia di Cosenza in diretta televisiva RAI della partita di domenica prossima in programma allo stadio "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme tra Vigor Lamezia e Cosenza. Ha disposto anche una serie di prescrizioni. La vendita dei tagliandi ospiti esclusivamente ai residenti nella provincia di Cosenza e comunque ai soli tifosi fidelizzati in possesso di tessera del tifoso con limitazione dei biglietti emettibili al solo settore ospiti dello stadio "D'Ippolito" (capienza disponibile fino a 642 posti). Il divieto di vendita ai residenti della provincia di Cosenza dei biglietti della gradinata e della tribuna. L'inizio della prevendita presso i centri di emissione individuati a Cosenza e provincia da attuarsi non prima di oggi, mercoledė 18 settembre, e con termine alle ore 19 di sabato 21 settembre. Il prefetto di Catanzaro, nel suo provvedimento, spiega che la questura di Catanzaro, in una nota, ha fatto presente che "tra le due tifoserie esiste una rivalitā accesa spesso sfociata in episodi di violenza" e che "la vicinanza tra i due centri e l'attuale posizione di classifica aumentano la conflittualitā campanilistica che lievita maggiormente tra le fila del tifo organizzato". La questura di Catanzaro ha inoltre evidenziato che lo stadio di Lamezia "non consente la realizzazione di aree di parcheggio separate nč tantomeno sussistono strade di dimensioni adeguate e capaci di supportare un eventuale afflusso e deflusso in sicurezza di un consistente numero di appartenenti a qualsiasi tifoseria ospite". E ha aggiunto che "la tifoseria del Cosenza parteciperebbe in massa alle trasferte della propria squadra, anche in assenza di possesso della tessera del tifoso". Da qui la decisione di riservare solo ai cosentini possessori della tessera del tifoso la trasferta di Lamezia Terme. Anche quattro anni fa il prefetto di Catanzaro dispose la diretta televisiva per Cosenza e provincia della stessa partita tra Vigor Lamezia e Cosenza. All'epoca non c'era ancora l'obbligo della tessera del tifoso, di conseguenza non c'erano sostenitori cosentini al "D'Ippolito". Domenica qualcuno, invece, potrebbe occupare il settore ospiti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitā . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore