NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Una fiaccolata ricorda Donato "Denis" Bergamini

     

    Una fiaccolata ricorda Donato "Denis" Bergamini

    16 nov 13 Oltre seicento persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata in ricordo di Donato Bergamini, il calciatore del Cosenza originario di Boccaleone d'Argenta (Ferrara) morto il 18 novembre del 1989 investito da un camion a Roseto Capo Spulico. L'iniziativa svoltasi a Cosenza, tra le bandiere della società calcistica rossoblu, è stata aperta dal padre di Denis, Domizio, che, assieme alla sorella Donata, hanno assistito alla partita casalinga del Cosenza con il Chieti. Nello stadio striscioni dedicati al calciatore sono stati esposti nella curva. Ci sono stati, inoltre, cori e slogan scanditi dai tifosi e lunghi applausi. Al termine della partita la fiaccolata è partita dallo stadio San Vito per raggiungere la chiesa di Piazza Loreto dove, allora, una marea di gente partecipò commossa ai funerali del povero Denis. Tante le testimonianze di affetto di mamme cosentine e semplici cittadini che hanno voluto dimostrare alla sorella Donata, profondamente commossa, dalla sentite manifestazioni di vicinanza. A conclusione dell'iniziativa il padre di Bergamini ha preso la parola, commosso, per ringraziare tutti e ribadire la richiesta di verità sulla morte del figlio. La famiglia di Bergamini, infatti, non crede alla tesi del suicidio, in base alla quale è stata archiviata l'inchiesta condotta a suo tempo dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ma sostiene che il calciatore è stato ucciso. Al fianco dei parenti di Bergamini il direttore generale del Cosenza, Domenico Quaglio. Il corteo avrebbe dovuto tenersi il 18 novembre, in occasione del 24/mo anniversario della morte del calciatore, ma per lunedì prossimo la Procura di Castrovillari, che ha riaperto le indagini, ha fissato l'interrogatorio dell'ex fidanzata Isabella Internò, unica testimone della morte di Denis. L'altro indagato è il camionista che investì e uccise Bergamini, Raffaele Pisano, assolto, in via definitiva, dall'accusa di omicidio colposo ed indagato, nella nuova inchiesta, per favoreggiamento e false dichiarazioni.

    --- Video Cosenza, fiaccolata in ricordo di Bergamini

    Presente l'AD Quaglio con papà Domiio e Donata Bergamini

    Tutti sulle scale della chiesa di Loreto da dove uscì il feretro di Denis

    Una mamma saluta commossa Donata Bergamini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore