NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, rifinitura al P. Mancini. Cappellacci "In umiltà affrontiamo i migliori"

     

    Cosenza, rifinitura al P. Mancini. Cappellacci "In umiltà affrontiamo i migliori"

    30 nov 13 Non ci saranno Catagnetti, Pepe e De Angeli nella gara che domani il Cosenza giocherà al San Vito contro l'Ischia. La conferma la dà il tecnico Roberto Cappellacci in conferenza dopo la rifinitura effettuata sotto la pioggia sul campo in sintetico del "Pietro Mancini", a 200 mt dallo Stadio San Vito. Il tecnico, con tutti i dubbi che ancora rimangono sulla formazione, si presenta in sala stampa inzuppto d'acqua e tiene subito a preciare che "l'Ischia è per me la squadra più forte del girone". Poi aggiunge "Non bisogna guardare la classifica adesso ma alla fine aranno tra le prime formazioni del campionato". Che sia la gara i cartello della quattordicesima giornata della Seconda Divisione è fuori di dubbio. Gli ospiti infatti sono giunti a Cosenza già da due giorni e vogliono preparare al meglio la gara. Porte chuse nel loro ritiro. L'addetto stampa rifuta gentilmente ogni richiesta di intervite e telecamere. Campilongo avverte l'importanza della gara e non vuole che nessun, pur se piccolo, particolare possa sfuggire. Ma in casa rossobòù il Capp non è da meno. Dopo una settimana passata su quattro terreni di allenamento diversi, per via delle avverse condizioni atmosferiche, non i segnala niente di particolare tranne la febbre di Frattali, che oggi era presente alla rifinitura. Sul piano del gioco l'unica varabile è il terreno allentato dalle continue piogge. Ma il campo del Sa Vito è rinomato pe ril suo drenaggio e non dovrebbero eserci problemi per lo svolgimento regolare della gara. "L'Ischia è una squsdra da vertice -afferma Cappellacci- Hanno iniziato la stagione con un organico consolidato con lo stesso allenatore ed è chiaro che il Coenza stuzzica l'appetito ed è normale vhe cerrà qui per fare bella figura. Loro sono una squadra forte in tutti i reparti ed hanno un giusto mix di giovani e giocatori d'esperienza. Loro sono una squadra che gioca tanto, solida che davanti ha giocatori importanti che davanti spesso trovano la soluione giusta". Poi il tecnico riporta il solio refrain sulla sua squadra tenendo un profilo molto basso, sentite "Al di là dei numeri importanti che abbiamo fato noi stiamo facendo bene, ma molte volte ci ha anche detto bene. E' vero che nelle prestazioni non siamo stati abbastanza continui. Ma questo campionato è molto complicato dove è possibile vincere con tutti ma puoi anche perdere e ci sono squdar come l'Ischia che sono tra le migliori del campionato, se non la migliore". Sulla formazione il tecnico non si sbottona, anzi, pera che il maltempo porti altri malanni ma una affermazione sulla "sindrome San Vito" se la lacia scappare. "E' importante che domani la mia squadra sia presente sul terreno. Non credo che queta sia la partita per risolvere i nostri problemi casalinghi, però chissà contro una squadra così forte troviamo, facendo dell'umiltà il nostro cavallo di battaglia, qualche buona giocata".

    Questo l'elenco dei convocati:
    PORTIERI: Pierluigi Frattali, Federico Orlandi;
    DIFENSORI: Federico Mannini, Nicholas Guidi, Gaetano Adamo, Gaetano Carrieri, Mirko Palazzi, Edoardo Blondett;
    CENTROCAMPISTI: Fabio Meduri, Marco Criaco, Carmine Giordano, Marco Bigoni, Andrea Carbonaro;
    ATTACCANTI: Manolo Mosciaro, Jonatan Alessandro, Elio Calderini, Giordano Napolano, Francesco Reda.

    --- Video Cosenza vs Ischia, Cappellacci "E' la squadra più forte"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore