NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza passa il primo turno, mercoledì la Gelbison

     

    Il Cosenza passa il primo turno, mercoledì la Gelbison

    12 mag 13 In una serata abbastanza fredda il Cosenza domina una partita senza storia e rimanda a casa la Vibonese col minimo dei risultati. Un uno a zero che basta giusto a passare il primo turno dei play off e proseguire in una settimana carica di lavoro. Infatti già mercoledì è di turno la Gelbison di Mister Erra, questa sera ospite della tribuna blu, venuto a Cosenza a visionare di persona il prossimo avversario, subito dopo aver battuto il Città di Messina con due calci di rigore. In campo la differenza di 23 punti in campionato si vede tutta tra le due squadre. Cosenza concentrato e padrone assoluto del gioco con il centrocampo che finalmente ha il passo giusto. Paonessa e Benincasa danno ordine e sicurezza a tutta la squadra. Poi il grosso del lavoro, il peso specifico tecnico, come al solito lo danno Guadalupi e Mosciaro che fanno accademia. Tra le note positive un super Sicignano, che mette dentro di testa il gol vittoria e prosegue la sua ottima partita non sbagliando niente, e Pesce vera rivelazione della gara. Schierato sulla fascia è un pungolo costante per gli avversari ed una pedina in più per il Cosenza. Un'accorgimento tattico, ci spiega il tecnico Gagliardi gongolante a fine partita, dettato dall'emergenza. Mancando Foderaro è stato gioco forza necessario ridisegnare l'assetto tattico con Pesce che, non lo scopro io, ha nelle sue possibilità buoni numeri. La gara scivola abbastanza tranquilla sotto la regia di Mirko Guadalupi. Con Cutrupi buttato nella mischia a mezzo servizio, Gagliardi lo rischia ma a ben donde. Praticamente spettatore il numero uno cosentino non deve far altro che raccogliere qualche pallone alto che gli uomini di Soda si ostinano a buttare in area. Fiore, dal canto suo, con una marcia in più è sempre pronto a spingere e dai suoi piedi, in un calcio d'angolo, esce la parabola perfetta per la testa di Sicignano al minuto 22. Poi c'è un brivido per la traversa di Mosciaro e nient'altro. La Vibonese esce fuori dopo la metà del secondo tempo quando il Cosenza rallenta il ritmo con la testa alla prossima gara. Gagliardi, infatti, taglie Fiore e Parisi, che oggi ingenuamente hanno preso il giallo, per risparmiarli anzichè no. Mercoledì arriva la seconda squadra che ha violato il San Vito, oltre la Vibonese e il Montalto, ed il tecnico ha già tr ale sue carte la ricetta per la "vendetta". Non c'è neanche il tempo per pensare. Domani i gicoatori saranno già al lavoro perchè mercoledì, molto probabilmente alle 20:30, si gioca di nuovo. Di nuovo al San Vito finchè si andrà avanti. Visto che il Ponstisola è uscito dai play off il Cosenza è ora la migliore seconda del campionato ed avrà sempre diritto a giocare in casa. Finale esclusa, ovviamente. ma il cammino è lungo. Bisogna prima battere la Gelbison per preoccuparsi della gara di domenica.

    SerieD/I --- Cosenza-Vibonese 1-0 (cronaca e tabellino)

    calcio --- Serie D, risultati poule scudetto e playoff

    Video --- Cosenza-Vibonese 1-0, i gol

    Video --- Cosenza-Vibonese 1-0, Mister Gagliardi

    Video --- Cosenza-Vibonese 1-0, Sicignano

    Video --- Cosenza-Vibonese 1-0, Mister Soda

    Video --- Cosenza-Vibonese 1-0, Guarascio

     

    I Lupi festeggiano dopo il gol di Sicignano

    festa sotto la curva

    Mister Toscano in tribuna blu

    Michele Napoli e Altomare in tribuna blu

    Mister Erra beve un caffè nel bar del San Vito

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore