NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Poule scudetto e play off, gli accoppiamenti. Al Torre Neapolis la Coppa Italia

     

     

    Serie D, Poule scudetto e play off, gli accoppiamenti. Al Torre Neapolis la Coppa Italia

    20 mag 13 Sono stati stabiliti oggi, attraverso il sorteggio, gli abbinamenti per le semifinali della Poule Scudetto. La corsa al tricolore di categoria vivrà il suo epilogo dal 23 al 25 maggio a Piancastagnaio (SI) grazie alla fortunata ed ormai collaudata formula delle final four. Si comincia giovedì con le semifinali: Bra-Ischia (ore 15) e San Miniato Tuttocuoio-Delta Porto Tolle (ore 18). Le vincenti si ritroveranno in finale sabato 25, sempre al Comunale della cittadina toscana. La sfida sarà seguita in diretta dalle telecamere di Raisport 2 (ore 14.30). Definita anche la griglia per la quarta fase dei play-off. Tre le teste di serie stabilite in base al piazzamento in classifica al termine della stagione regolare ed al quoziente punti: 1° Santhià (2° classificato in campionato, 2,02 punti), 2° Matera (3°, 2,00), 3° Viterbese (3°, 1,85). Questi gli abbinamenti: Santhià-Virtus Vecomp Verona, Matera-Casertana, Viterbese-Virtus Castelfranco. Gli incontri si svolgeranno domenica 26 maggio (ore 16).

    POULE SCUDETTO

    Semifinali - Giovedì 23 maggio 2013
    ore 15 Bra-Ischia / Stadio Comunale, via Fratelli Rosselli, Piancastagnaio (SI)
    ore 18 San Miniato Tuttocuoio-Delta Porto Tolle / Stadio Comunale, via Fratelli Rosselli, Piancastagnaio (SI)

    Finale - Sabato 25 maggio 2013
    ore 14.30 - Stadio Comunale, via Fratelli Rosselli, Piancastagnaio (SI) - diretta Raisport 2

    PLAY OFF

    SOCIETĄ

    POSIZIONE CLASSIFICA STAGIONE REGOLARE

    QUOZIENTE PUNTI

    SANTHIA’

    2,02

    MATERA

    2,00

    VITERBESE

    1,85

    VITUSVECOMP VERONA
    1.81
    CASERTANA

    1,73

    Così le di teste di serie e conseguenti abbinamenti:

    Teste di serie

    1°: SANTHIA’(2°-2,02)
    2°: MATERA (3°-2,00)
    3° VITERBESE
    (3°- 1,85)

    Gare IV FASE

    Domenica 26 maggio 2013 - ore 16
    Girone 1: Santhià-Virtus Vecomp Verona
    Girone 2: Matera-Casertana
    Girone 3: Viterbese-Virtus Castelfranco

     

    Il Torre Neapolis vince la Coppa Italia di D .Con il risultato di 3-1 il Torre Neapolis batte il Delta Porto Tolle nella finale giocata a Perugia e vince la Coppa Italia di Serie D. Questo risultato permette ai corallini di accedere alle semifinali dei play off visto che i veneti hanno già vinto il loro campionato. Al Curi di Perugia clima delle grandi occasioni, dove circa 2 mila fans hanno raggiunto il capoluogo umbro. Alla fine è la maggiore concretezza dei campani a prevalere ed a a due anni dalla finale persa contro il Perugia a Lanciano, possono finalmente gioire. Applausi comunque a tutte e due le formazioni che, con grande fair play, hanno dato vita ad un match dagli importanti contenuti tecnici. Dopo il gol di Vitale nel primo tempo, la scena è tutta dei veneti che con la coppia Marangon-Zanardo, suo il gol del momentaneo pareggio, regala spettacolo e numerose occasioni. Ma nel momento migliore del Delta, come spesso succede nel calcio, è la Torre Neapolis a colpire grazie alle cosiddette seconde linee. Lo staff tecnico corallino, infatti, indovina entrambi i cambi con Gasparini e Salvati che firmano questa splendida vittoria partendo proprio dalla panchina. "È stata un gran bella gara - ha affermato con soddisfazione il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, presente allo stadio con l'altro vice Maurizio Minetti, il segretario generale Massimo Ciaccolini, il segretario della Serie D Mauro De Angelis e l'intero consiglio del Dipartimento Interregionale -questo non è calcio di fine stagione, stiamo riscontrando un interesse generale da parte di società, appassionati ed addetti ai lavori oltre che per la Coppa Italia, ovviamente, anche per poule scudetto, play off e play out, a dimostrazione dell'ottimo livello della nostra categoria di punta". Le reti sono state realizzate al: 18' pt Vitale (T), 31' pt Zanardo (D), 46' pt Gasparini (T), 21' st Salvati (T).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore