NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Contratti FC Catanzaro, calciatori denunciano società

     

     

    Contratti FC Catanzaro, calciatori denunciano società

    06 mag 13 Il presidente dell'attuale società di calcio del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, è stato sentito dalla Procura della Federcalcio dopo la denuncia di 13 ex calciatori dell'Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi. I giocatori accusano la società di non aver versato i contributi e rilasciato le dichiarazioni fiscali attestanti i pagamenti del fallimento dell'allora società Fc Catanzaro. Dopo la denuncia la Procura ha disposto l'audizione del presidente Cosentino il quale, accompagnato dal legale della società, l'avv. Sabrina Rondinelli, è stato sentito per quasi tre ore a Catanzaro. La società ha anche depositato ai rappresentanti della Procura della Federcalcio oltre 100 allegati ed una relazione di tutto l'iter delle indagini e soprattutto le motivazioni che hanno portato la società a denunciare i giocatori per la vicenda dei presunti contratti fittizi. La società ha evidenziato anche che il versamento Irpef in merito al fallimento è stato pagato oltre un anno e mezzo fa ed é stata depositata copia del versamento. La Procura della Federcalcio ha voluto ripercorrere con Cosentino gli inizi della vicenda e soprattutto capire le motivazioni che hanno portato alla denuncia del 30 di agosto alla Procura della Repubblica di Catanzaro sui presunti contratti fittizi. L'inchiesta penale, condotta dal sostituto procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, riguarda gli accordi firmati nella stagione 2009-2010 quando, secondo l'accusa, il Catanzaro era già in una situazione tale da fare presagire il fallimento della società. I 13 calciatori sono indagati per i reati di tentata truffa e formazione di credito simulato. La Procura di Catanzaro ha sequestrato le somme pagate dalla nuova società ai calciatori, che si sono rivolti al collegio arbitrale per ottenere la differenza retributiva. Nell'inchiesta sui contratti fittizi sono stati sequestrati anche i documenti relativi ai lodi arbitrali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore