NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Macalli "Prossima stagione Lega Pro anomala, ma serve. Niente playout dalla settima"

    Macalli

     

    Macalli "Prossima stagione Lega Pro anomala, ma serve. Niente playout dalla settima"

    14 giu 13 Il prossimo campionato di Lega Pro "sarà anomalo ma necessario per entrare a regime": lo ha anticipato il presidente della ex serie C, che nel 2013/14 "sarà senza retrocessioni in Prima divisione con i playout dalla settima classificata in Seconda divisione" per raggiungere in quella successiva il numero di 60 squadre che, divise in tre gironi, comporranno la Lega Pro 2014/2015. "Siamo in una fase difficile, il prossimo campionato inizierà con 69 squadre come l'ultimo, se qualcuna non si iscrive si procede con i ripescaggi fino a 69. Il momento - ha continuato Macalli, che partecipa a Milano alla riunione della 'Fondazione per la mutualita' generale negli sport professionistici a squadré - non è buono, speriamo di avere pochi problemi ma ne avremo". Macalli ha spiegato anche che "martedì ci sarà la riunione con le società" per la redistribuzione dei diritti tv secondo la Legge Melandri: "I soldi che derivano dai diritti tv per legge vanno al 40% a tutti e per il 50% decidono i club. Assodato che non ci sarà più il criterio del minutaggio - ha aggiunto -, dovremo pensare alla media di età delle squadre che vanno in campo. Ma anche qui ci sono pro e contro, delibereremo a luglio ma bisogna partire da un'idea condivisa". Intanto "domenica ci sarà il finale di una stagione che ha riservato sorprese - ha sottolineato il presidente della Lega Pro -: una squadra che doveva uccidere il campionato come il Lecce ora rischia di non andare in serie B, mentre altre che hanno puntato sui giovani, come Carpi e Entella, sono andate vicino alla promozione". Per quanto riguarda il progetto di far giocare in Lega Pro le seconde squadre dei club di serie A, Macalli ha chiarito che "il discorso è finito prima di cominciare, non esiste al mondo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore