NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

    Pubblicato il 17 giu 13 alle 21:02

      Condividi su Facebook

    Cosenza, svolta nelle trattative, arriva Ciccio Marino

     

    Cosenza, svolta nelle trattative, arriva Ciccio Marino

    17 giu 13 Finalmente la trattativa è andata in porto. Ciccio Marino è il nuovo DG della Nuova Cosenza Calcio. Marino è riuscito ad "incassare" tutte le sue richeiste e già da domani dovrebbe annunciare l'allenatore. Il neo DG, osservatore della Juve, ha lavorato fianco a fianco con Gianni Di Marzio e garantirebbe un buon parco di giovani calciatori di qualità piu che promettenti. A lui non manca la fede rossoblu ne la voglia di fare bene. A smuovere la situazione, molto probabilmente, la levata di scudi dei tifosi che ieri hanno mosso le acque che sembravano stagnare con la nota che abbiamo pubblicato ieri sera integralmente. Marino ha steso subito un programma di massima per la serie D mutuabile anche per la Lega Pro. Ciccio Marino, lo ricordiamo, fu l'ultimo Direttore Sportivo del Cosenza Calcio nel 2001, 2002 e 2003 assieme a Mutti prima e Sala e successivi poi, prima che gli eventi travolgessero tutto. "Ci vuole organizzazione societaria, ci vuole programmazione, ci vuole unione tra le varie componenti della società, tutti bisogna remare dalla stessa parte assieme a tutto l'ambiente, alla stampa e lavorare tutti assieme". Questa le prime dichiarazioni del nuovo DG. "Voi conoscete l'attaccamento a questi colori -ha tenuto a sottolineare Ciccio Marino vera bandiera rossoblù- ed io darò anima e corpo per questa società. Domani andrò a vedere al sede del ritiro e poi si inizierà a lavorare assieme al nuovo allenatore tra il 19 e 20 di luglio". I tempi dunque sono stati pienamente rispettati ed ora Marino può lavorare tranquillamente per costruire la nuova corazzata rossoblu. "Il Cosenza deve vincere il campionato, questo lo devono capire i giocatori, l'allenatore e devono dare il massimo per arrivare a questo obiettivo" ha poi aggiunto Marino chiedendo ai tifosi di "dare credito a questa società fatta di persone per bene, persone a posto che hanno voglia di fare bene che hanno una buona organizzazione societaria". Sui giocatori ha poi aggiunto "Non ci dovrebbero essere problemi per Arcidiacono, Mosciaro e Guadalupi. Sono tre giocatori importanti e al di la delle decisioni dei calciatori io sono molto possibilista sulla loro scelta di rimanere a Cosenza".

    Questa la nota ufficiale della società:

    E’ Ciccio Marino il nuovo direttore generale del Cosenza Calcio. L’ufficializzazione stasera, al termine di un incontro con il presidente Eugenio Guarascio, con il quale sono stati definiti i dettagli dopo che l’intesa di massima era praticamente arrivata nella giornata di domenica, dopo un dettagliato incontro di lavoro. Guarascio ha voluto fare assumere alla indimenticata bandiera dei Lupi un ruolo a tutto campo, non solo quello di direttore sportivo, in modo da potere avviare un lavoro che metta assieme tutte le componenti. Nei prossimi giorni Marino sara’ presentato agli organi di informazione e ai tifosi e, in sintonia con Guarascio, verranno definite le altre questioni: allenatore, sponsor tecnico, rinnovo calciatori, sede ritiro, su cui del resto sta da tempo lavorando la societą. Guarascio stasera, esprimendo la sua grande soddisfazione per l’intesa raggiunta con Marino, ha inteso ribadire il grande senso di responsabilita’ con il quale sta andando avanti da solo, ormai da due anni, per non fa morire il calcio a Cosenza. ‘’L’ ho detto – ha specificato Guarascio - in decine di occasioni, da piu’ tempo. Noi abbiamo bisogno di fatti concreti e non di parole. La mia disponibilita’ e’ piena nel ragionare ed accogliere altri ingressi in societa’, a tutti i livelli e nelle quote e nelle percentuali piu’ varie, senza alcuna logica di chiusura. Anzi. La mia aspettativa e’ quella di un sostegno vero da parte di imprenditori che finalmente passino dalla fase degli annunci a quella della concretizzazione’’.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore