NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, ufficializzato Mister Cappellacci

     

    Cosenza calcio, ufficializzato Mister Cappellacci

    27 giu 13 Roberto Cappellacci, come vi abbiamo anticipato più di una settimana fa, è il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. L'ufficialità si è arrivata stasera, con la firma del contratto. "Il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio, l’amministratore delegato Domenico ?Quaglio e il direttore generale Ciccio Marino -è scritto in una nota delal società- avevano incontrato nei giorni scorsi Cappellacci. Si è dato così seguito al primo incontro di sabato a Roma tra l’ex tecnico del Teramo e il ?direttore generale Marino nel corso del quale il Cosenza Calcio aveva formalizzato la sua proposta di ingaggio all’allenatore. Con Roberto Cappellacci è stato raggiunto l'accordo sia sulla definizione del progetto ?tecnico per la prossima stagione, sia sul discorso relativo alla parte economica. Il Cosenza Calcio esprime soddisfazione per l’esito della trattativa e grande apprezzamento per le doti umane, oltre che professionali di Roberto Cappellacci".

    Squadra rivoluzionata. Il tecnico dopo la firma si è messo subito a disposizione annunciando che "La squadra verrà di sicuro rivoluzionata. Spero che Mosciaro si possa ripetere con i gol come nella scorsa stagione. So che è difficile ripetersi ma non metto limiti". La trattativa, come vi avevamo annunciato, chiusa sabato col DG Marino è stata dunque definita questa sera dopo l'incontro di martedì scorso con il presidente. "Mi sono preso due giorni per decidere e per mettere a punto i particolari, ci dice il tecnico, e stiamo mettendo a punto lo staff tecnico. Troppe chiacchiere ci sono state in questi due giorni. Porterò quacluno dei miei uomini". Sul modulo Cappelalcci non ha dubbi: "Il modulo è fiene a se stesso, servono giocatori bravi e disponibili che siano forti perchè l'allenatore non può inventare nulla se non sono bravi". Una chiusa, infine come un appello per tutti: "Ora ci aspetta un duro lavoro, chiedo a tutti di stare uniti perchè dobbiamo levarci insiene tante soddisfazioni".

    La carriera Roberto Cappellacci è nato a Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, il 7 novembre 1966. Da calciatore, ha giocato 199 partite in serie B (6 gol), 203 in C1 (4 gol) e 38 in C2 (5 gol). Ha vinto tre campionati: uno a Teramo (in serie C2), due ad Andria (entrambi di C1). Oltre a queste due, Cappellacci (cresciuto nel Tortoreto in Seconda categoria) ha vestito anche le maglie di Barletta, Palermo, Piacenza, Modena e Reggiana. Diventa allenatore ad Andria, iniziando come vice di Angelo Pierleoni nel 2002-03, e nel campionato di Serie C2 2003-2004 guida la Rosetana conquistando la salvezza. Arriva alla Santegidiese nel corso della stagione 2004-2005 e rimane anche la stagione successiva guidando la compagine vibratiana alla promozione in Serie D, In seguito allena per due stagioni il Pescina Valle del Giovenco ottenendo al primo anno una promozione in Serie C2 nel 2006-2007 e l'anno successivo il secondo posto e la sconfitta nella semifinale play-off. Tra il 2008 ed il 2009 è il responsabile del settore giovanile del Sienae arriva vicinissimo alla panchina della prima squadra in Serie A. Nel 2009 allena per alcuni mesi il Pescina Valle del Giovenco in Lega Pro Prima Divisione, prima di essere esonerato nel mese di novembre. Viene richiamato sulla panchina abruzzese il successivo 18 febbraio 2010per essere poi nuovamente sollevato dell'incarico il seguente 25 maggio. Dal settembre 2010 torna sulla panchina della Santegidiese in Serie D, e i giallorossi chiudono la stagione al settimo posto nel girone F ad un punto dai play-off. Il 6 giugno 2011 diventa ufficialmente l'allenatore del Teramo sempre in Serie Dottenendo la promozione in Lega Pro Seconda Divisione al termine della stagione. Sotto la sua guida tecnica, il Teramo nel campionato appena concluso si piazza al 6° posto e accede ai play-off, dove viene sconfitto in finale dal L'Aquila. Riepilogando, da allenatore ha vinto due campionati di Serie D, con il Pescina (2006-07) e con il Teramo (2011-12) ed è arrivato per due volte alle finali play off per la Prima Divisione, sempre a Pescina e a Teramo ma nelle stagioni 2007-08 e 2012-13. Ha anche vinto un campionato di Eccellenza abruzzese con la Santegidiese (2005-06).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore