NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lega Pro: niente sciopero, c'è l'accordo

    Lega Pro

     

    Lega Pro: niente sciopero, c'è l'accordo

    28 ago 13 E' stato sospeso lo sciopero dei calciatori previsto per la prima giornata della Lega Pro. E' l'esito dell'incontro tra il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete e il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, svoltosi stamane in Figc prima del consiglio federale. L'accordo tra Aic e Lega Pro dovrebbe essere ratificato domani nell'assemblea di Lega che si svolgerà a Firenze e a cui parteciperà lo stesso presidente federale Abete. Il sindacato dei calciatori contestava il criterio di distribuzione alle società di parte dei contributi in base all'età media delle squadre. Il nuovo accordo, che scongiura lo sciopero nella prima giornata di Lega Pro, prevede che nel conteggio della media incidano soltanto dieci dei giocatori schierati cio' comporta un aumento delle società che riceveranno i contributi. Se verranno reperite nuove risorse da parte della Figc, queste saranno ridistribuite per riequilibrare la situazione.

    Abete: Un accordo politico. ''La partita non si gioca domani alle 12. C'e' stato un percorso di rispetto nei confronti della base però un accordo politico è stato raggiunto. Ma dato che lo sciopero non è in corso, perché si fa quando le partite si giocano, il problema non si pone''. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, commenta così l'incontro avvenuto oggi assieme al numero uno dell'Aic, Damiano Tommasi, e al direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, per mediare sullo sciopero indetto dal sindacato dei calciatori per la prima giornata della Lega Pro contro il criterio di distribuzione alle società di parte dei contributi in base all'età media della rosa. L'accordo tra Aic e Lega Pro, come spiega Abete, dovrebbe essere ratificato domani nell'assemblea di Lega che si svolgerà a Firenze. ''La situazione è condivisa - aggiunge il presidente della Federcalcio a margine del consiglio federale-. Parliamo di vertici che si devono rapportare con la loro base è quindi corretto e rispettoso che si attenda l'assemblea della Lega Pro di domani mattina poi l'Aic potrà consolidare la presa d'atto e fare una formalizzazione ulteriore. Domani andrò in assemblea per portare il mio saluto e per fare delle riflessioni''. ''La situazione penso sia avviata su un'ottima strada - rileva Abete - . L'intesa è stata raggiunta sul fatto che non c'e' un'esclusione delle società dalla ripartizione della quota dei contributi relativa alla valorizzazione dei giovani, ma un peso ponderato che premia chi li utilizza''. Il presidente spiega inoltre che ''nel momento in cui c'e' un accordo sulla situazione del peso ponderato in cui nessuno viene escluso e c'e' una funzione riequilibratrice della Figc non si dovrebbe determinare alcun tipo di problema perché non ci saranno situazioni che porteranno a sperequazioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore