NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guarascio "Ora tutti uniti", Occhiuto "Risarcimento morale ai tifosi"

     

    Cosenza in Lega Pro, Guarascio "Ora tutti uniti", Sindaco Occhiuto "Risarcimento morale ai tifosi"

    05 ago 13 ''Il ritorno del Cosenza nel calcio professionistico rappresenta un risultato di enorme valore non solo per la società che guido ma per tutta la città, la provincia, la regione''. Lo afferma il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio commentando il ripescaggio in seconda divisione Lega Pro. ''Non era scontato - aggiunge - non e' stato facile e devo oggi ringraziare tutta la struttura della Nuova Cosenza Calcio che per giorni e settimane ha lavorato affinché tutti gli adempimenti burocratici fossero completati alla perfezione. Ringrazio l'ad Domenico Quaglio per tutti. Ringrazio il presidente Abete per la sua vicinanza. Sono emozionato assai in questa giornata, che mi ripaga anche di alcune amarezze che ho dovuto subire ingiustamente in questi due anni. Io sono nuovo al calcio, sono nuovo ad una piazza così importante e bella come Cosenza. Lavoro con le mie attivita' imprenditoriali in tutta la Calabria, come e' noto anche a Cosenza. Sono nato a Parenti, un bellissimo paese della valle del Savuto ed oggi sento forte anche l'orgoglio di una mia mai sopita appartenenza territoriale. In 24 mesi di mia presidenza ho voluto sopratutto rilanciare l'immagine di un calcio pulito, onesto, senza imbrogli e senza sotterfugi. Ho voluto lavorare con i criteri della legalita' e della trasparenza, che sono anche il faro di tutte le mie attivita' extra calcistiche''. ''Alla fine - conclude Guarascio - abbiamo avuto ragione. Oggi il Cosenza torna in una dimensione più consona alle sue tradizioni, ma e' solo il primo passo. Vogliamo costruire, con l'appoggio dei tifosi e delle istituzioni, una società sana, aperta, trasparente ed entusiasta nell'anno del centenario, che sia forte delle sue radici, del suo passato ma anche certa del suo futuro. Da qui il mio appello all'unita' di tutti i tifosi, di tutto l'ambiente rossoblu''.

    Occhiuto: Risarcimento ai tifosi. ''Gioisco insieme alla tifoseria rossoblù ed a tutta la Cosenza sportiva. Che i 'lupi' siano di nuovo inseriti in un campionato professionistico è il giusto premio agli ultimi due anni di sacrifici in cui la squadra ha compiuto un percorso sempre ai vertici della classifica''. Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco, Mario Occhiuto, che esprime ''grande soddisfazione per l'esito del Consiglio federale che ha deciso per il Cosenza Calcio, sulla scorta dell'incartamento presentato dalla dirigenza, il ritorno, ovvero il cosiddetto ripescaggio, fra le fila della Seconda divisione''. ''Ritengo - aggiunge Occhiuto - che si tratti di un risarcimento morale per i tifosi che ormai da troppo tempo aspirano a una sacrosanta risalita. Come pure sono convinto che sia l'attesa e meritata ricompensa per la società presieduta da Eugenio Guarascio, imprenditore al quale vanno pubblicamente riconosciute serietà e passione per i colori rossoblù. Quando due anni fa, su input dell'Amministrazione comunale, prese in mano le redini della società, la strada non si presentava certo in discesa. Ma la sua perseveranza, fra ostacoli ed errori di percorso, hanno condotto a un risultato che da oggi apre una nuova fase''. ''Mi auguro - conclude il sindaco - che la tifoseria gli rinnovi fiducia e che, nell'unità di tutte le sue componenti, il Cosenza Calcio, prossimo fra l'altro ai festeggiamenti del centenario della nascita, possa presto, per la prima volta nella sua storia, approdare in serie A''.

    Il Centro Coordinamento Clubs Cosenza Calcio 1914 "Gigino Lupo" 1987 esprime tutta la propria gioia e soddisfazione per l'ammissione della Nuova Cosenza Calcio al Campionato di Lega Prò 2 e ringrazia la Società del Sodalizio Bruzio per essere riuscita a raggiungere il Professionismo dopo due anni di attività. Al fine quindi di giungere ai festeggiamente per il prossimo traguardo del Centenario del Cosenza Calcio, chiede ufficialmente, in qualità di Organo Ufficiale del tifo cosentino al TIFOSO Signor Pino Citrigno, ex dirigente del Cosenza Calcio 1914 e proprietario dello storico LOGO "Cosenza Calcio 1914" di volerlo cedere alla attuale Società Nuova Cosenza Calcio, in forme e tempi che le due parti concorderanno. Firmato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore