NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, rifinitura con De Angelis convocato. Cappellacci "Chiedo fiducia"

     

    Cosenza, rifinitura con De Angelis convocato. Cappellacci "Chiedo fiducia"

    31 ago 13 Rifinitura sul terreno del Sanvitino questa mattina con il nuovo arrivo De Angelis. Il tecnico visibilmente soddisfatto ha fatto svolgere una serie di partitelle in cui ha un po schierato i vari reparti. In pratica una pre-rifinitura visto che domani mattina lle 10.45 ci sarà un nuovo allenamento-rifinitura. calci piazzati e tiri in porta sul finier. Al termine dell'allenamento Cappelacci ha diramato l'elenco dei convocati:

    PORTIERI: Pierluigi Frattali, Federico Orlandi
    DIFENSORI: Marco Bigoni, Edoardo Blondett, Alfonso Pepe, Gaetano Carrieri, Nicholas Guidi, Mirko Palazzi, Federico Mannini
    CENTROCAMPISTI: Carmine Giordano, Marco Criaco, Andrea Carbonaro
    ATTACCANTI: Jonathan Alessandro, Giordano Napolano, Gianluca De Angelis. Elio Calderini, Manolo Mosciaro, Julian Pollina.

    Conferenza mister: Dopo la rifinitura, il tecnico ha tenuto la sua prima conferenza stampa pre campionato chiedendo fiducia a tutto l'ambiente affermando che “La società si sta muovendo con grande impegno e volontà, sta completando la squadra e ha tanta voglia di far bene. Noi siamo ancora un cantiere aperto, abbiamo una serie di vistose lacune soprattutto a centrocampo ma giocheremo come meglio possiamo e faremo di tutto per dare il massimo. Cosenza è una gran bella piazza, forse quella giusta per me e mi piacerebbe iniziare col piede giusto. A tutti, però, mi sento di chiedere ancora pazienza ma soprattutto fiducia. Avremo bisogno di tempo per trovare la giusta condizione e per completare il lavoro tecnico e tattico e confido nella passione dei tifosi. All’ambiente e anche alla stampa chiedo di evitare polemiche che in questo momento sarebbero solo deleterie e fini a se stesse”.

    Sull'organico : “Ci mancano ancora due centrocampisti. Uno di questi potrebbe essere Matteo Paro. Sta lavorando con noi da qualche giorno, non sta malissimo a livello di condizione e tecnicamente non si discute: può giocare con tutti i moduli, anche se preferisce stare in un centrocampo a tre. Nei prossimi giorni completeremo le nostre valutazioni ma è chiaro che, oltre a lui, che è un classico regista, avreno bisogno di un altro centrocampista che sia in grado di correre tanto e di “far legna” così come farà Giordano. Quanto a Criaco, in questo momento gioca da centrale ed è una soluzione ma è adattato e rende meglio quando gioca da esterno o comunque defilato”.

    De Angelis: “Con l’arrivo di De Angelis abbiamo completato il pacchetto di attaccanti centrali. Potrebbe ancora servirci un esterno offensivo ma adesso non è la nostra priorità. De Angelis è un attaccante che può fare tutto, la prima punta o la seconda punta, e può interpretare tutti i moduli. Abbiamo fatto in tempo a tesserarlo e domani partirà dalla panchina: se ci sarà bisogno, scenderà in campo”.

    Sull'avversario di domani: “Mister Alvini e’ un grande allenatore. Guida un gruppo vincente e ha dimostrato di essere molto bravo a interpretare due moduli differenti, il 4-3-1-2 e il 3-5-2. Ha un organico completo, ha iniziato per tempo la preparazione e, se devo essere sincero, avrei preferito affrontare la sua squadra non adesso ma più in là. Noi per vincere dovremo giocare la classica partita perfetta e sperare che gli episodi girino dalla nostra parte. Giocheremo certamente con il 4-2-3-1 e potremmo prestare il fianco a qualche loro ripartenza. Cercheremo di fare attenzione…”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore