NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, nuovo segretario. Paro e Adamo in campo

    Paro e Adamo lavorano a parte con Guidi guidati dal Prof. Bruni (Foto Claudio Rosito)

     

    Cosenza, nuovo segretario. Paro e Adamo in campo

    27 ago 13 Cambio importante nella struttura ogranizzativa del Cosenza. Infatti la società ha assunto un nuovo segretario con tanto di curriculum importante. Si tratta di Giuseppe Valentino già segretario generale del Carpi fino alla scorsa stagione fautore, assieme a tutti gli altri componenti la società, della scalata alla serie B. Ieri sera la decisione con la liquidazione di Francesco Orrico che fino ad oggi ha ricoperto l'importante incarico. Altre novità oggi pomeriggio sul campo con l'arrivo del centrocampista Matteo Paro (83), ex Juve, Piacenza e Vicenza, che in pratica è in prova visto che è fermo da un anno, e l'arrivo del terzino sinistro (ma ha ricoperto anche il ruolo sul lato destro visto che è ambidestro ed anche quello di centrale) Gaetano Adamo (90) proveniente dal Parma, nella scorsa stagione in una formazione svizzera, lo GC Biaschesi, che milita nella 1L Classic.

    Valentino col Carpi dalla D alla B. Sessantuno anni, padre di Cutro e madre di Cerva, ritorna nella sua terra dopo tante significative esperienze nel mondo del calcio. Così in una nota la società del Cosenza presenta il nuovo segretario della società. Negli ultimi quattro anni, in particolare, ha fatto parte del gruppo vincente del Carpi, che in poche stagioni dalla Serie D è arrivato fino alla Serie B dopo aver battuto nella finale play off il Lecce. Emigrato a undici anni a Genova, ha dapprima giocato per un decennio nel ruolo di mediano con l’Entella Chiavari in Serie C. Successivamente, ha conseguito sia il patentino di allenatore di base che quello di direttore sportivo amministrativo e dal 1999 ha intrapreso la carriera di segretario generale. Ha vinto un campionato di Serie D con la Sanremese del presidente Pino Ruggieri e di mister Antonio Soda (anche loro calabresi) e ha continuato a vincere con lo stesso gruppo di conterranei anche a La Spezia, dove ha coronato il sogno della serie cadetta. Dopo l’esperienza di La Spezia, Giuseppe Valentino ha lavorato con il Derthona, la Lavagnese e il Sestri Levante e quattro anni fa è approdato a Carpi, dando vita insieme ai dirigenti e allo staff tecnico a uno straordinario filotto vincente. Prima la promozione dalla Serie D alla Seconda Divisione, poi lo scorso anno la sfortunata sconfitta nella finale play off per la B contro la Pro Vercelli e quest’anno il trionfo inaspettato nella finale contro il Lecce che ha aperto le porte della cadetteria al Carpi. “Per me – ha affermato Valentino – è una sfida avvincente ritornare in Calabria dopo tanto tempo. Non è stato facile prendere la decisione di lasciare il Carpi quando, tra l’altro, il campionato di Serie B è appena iniziato ma ho sentito che era il momento di accettare la proposta del presidente Guarascio e di misurarmi con il richiamo irresistibile della mia terra”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore