NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, tattica e schemi. Debutto in campionato sotto i riflettori. Diritti radio a Rlb

    Blondett dopo le cure per la botta al sopracciglio

     

    Cosenza, tattica e schemi. Debutto in campionato sotto i riflettori. Diritti radio a Rlb

    23 ago 13 Come consuetudine vuole nel moldo del calcio il venerdì è il giorno dedicato alla tattica. Il Cosenza di Mister Cappellacci non si discosta da questa "consuetudine" e rispettando il programma settimanale il tecnico ha fatto svolgere lavoro tattico sul manto erboso del San Vito. Prima riscaldamento con calcio tennis nel campo piccolo del Del Morgine, poi schemi e tattica a gogo sul campo grande. Il coach rossoblu sta lavorando da inizio preparazione su di un 4-2-3-1 camaleontico che a secondo delle evenienze può trasformarsi n 4-4-2. Ma sono situazioni che ancora devono essere rodate, visto l'organico incompleto a disposizione. Dopo l'arrivo di Palazzi e Guidi, i due si sono allenati con il gruppo, il tecnico ha ancora qualche problema da risolvere per la gara di domenica. Infatti Carrieri sta lavorando in piscina, difficile un suo recupero. Guidi è stato seguito dal Prof. Bruni che gli ha ritagliato una preparazione graduale per portarsi al passo con gli altri e Blondett, che ieri ha subito un taglio al sopracciglio, spera che la ferita guarisca in fretta in modo da poter essere disponibile. Dei nuovi in pratica il solo Palazzi potrebbe scendere in campo. Domenica il tecnico probabilmente dovrà far di nuovo ricorso ai giovani della Berretti già visti all'opera ad Ischia. La rifinitura di domani mattina potrebbe sciogliere qualche dubbio. Nel pomeriggio è prevista la partenza per Sorrento.

    Debutto in notturna. Così come la Lega pro aveva annunciato non solo la Prima ma anche la Secondo Divisione potrà giocare le prime due gare in notturna. Il Cosenza ha preso subito la palla al balzo ed ha chiesto di giocare col Tuttocuoio sotto la luce dei riflettori. La società toscana non ha avuto nulla da obiettare ed oggi la Lega ha confermato la richietsa fatta dalla società di via Magna Grecia. Mentre la Prima Divisione giocherà tutta di sera, saranno solo quattro le gare di Seconda Divisione che si giocheranno in notturna. Due nel girone A: Mantova-Bellaria Igea M e Monza-Delta Porto Tolle. Due nel girone B: oltre a Cosenza-Cuoio Pelli giocheranno alle 20.30 anche Martina Franca-Arzanese. Altre due gare invece, sempre nel giorne B, sono state spostate d'orario. Si tratta di Foggia-Aprila alle 18 e Aversa Normanna-Teramo alle 16.

    Calciomercato: Il centrocampista Fabrizio Romondini (77), nella scorsa stagione 27 presenze nella Paganese in prima DIvisione, potrebbe vestire la maglia rossoblu. Trattative serrate sono in corso in queste ore. Dopo aver trattato con Foggia e Carpi, l'esperto centrocampista scuola Romasembra aver scelto Cosenza. Trattative sono in corsao anche con l'esterno offensivo Giampaolo Ciarcià (80) che nella scorsa stagione ha giocato 26 partite segnando un gol sempre nella Paganese in Prima Divisione.

    Diritti radio. Sarà RLB la radio esclusivista delle gare del Cosenza in diretta. Lo ha reso noto la stessa emittente in un comunicato. Dopo deici anni RLB torna ad avere l'esclusiva sulle partite dei Lupi.

    Campionato Berretti. Il Cosenza è stato inserito nel giorne E del Campionato Berretti assieme a BARLETTA, CATANZARO, FOGGIA, ISCHIA ISOLAVERDE, LECCE, MARTINA FRANCA, MELFI, MESSINA, NOCERINA, PAGANESE, SALERNITANA, SORRENTO e VIGOR LAMEZIA. Lunedì 26 alle 10 inizia il ritiro di preparazione agli ordini di Mister Franco Florio. Il campionato inizia sabato 14 settembre.

    Erba alta ne fossato del San Vito

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore