NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza al San Vito con Napolano e Blondett

    Mister Cappellacci parla con i tifosi

     

    Cosenza al San Vito con Napolano e Blondett. Cappellacci "Fare in fretta ma con tanta pazienza"

    16 ago 13 "Bisogna fare in fretta ma con tanta pazienza". L'ossimoro e proprio di Mister Cappellacci al primo allenamento al San Vito con appena 16 giocatori a diposizione che preme per avere la rosa completa per lavorare. Un pressing verso la società che sta dannandosi l'anima per evitare passi falsi e garantire al tecnico giocatori scelti con oculatezza e di pri'ordine. Intanto il tecnico ha il primo contatto con il San Vito dove gli fa da cicerone Pasquale Grandinetti, lo specialista del manto erboso che, tra un ricordo e l'altro delle varie gare che hanno avuto come palcoscenico l'impianto di via degli stadi, gli mostra anche i settori della struttura e dell'area panchine. Il tecnico ha scelto di tornare al tradizionale occupando la solita panchina di casa, la prima entrando dal sottopassaggio. "Su quella panchina Mister, gli ricorda Grandinetti, si sono seduti allenatori di serie B e calcio pofessionistico che oggi calcano palcoscenici importanti". Lui ha la risposta pronta, "Non c'è problema se quella è la panchina del calcio professionistico su quella ci siederemo. L'imporante è che possa fumare una sigaretta durante la partita". Poi sul campo del "Del Morgine" primo incontro con i tifosi che chiedono al tecnico di avere nella rosa un giovane calciatore cosentino oltre Mosciaro. Nessuna polemica solo una richiesta che il tecnico ha girato alla società.

    --- Video Video primo allenamento

    Arrivi e partenze. Novità tra i componenti della rosa. Si sono aggregati (come via vevamo già anticipato nei giorni scorsi) Edorado Blondett, classe 92, proveniente dalla Sampdoria (nell'ultima stagione ha giocato nel Portogruaro) e il forte esterno d'attacco Giordano Napolano, classe 88, 15 reti la scorsa stagione realizzate con la Sambenedettese. A Cosenza è arrivato anche il portiere Federico Orlandi, classe 81, proveniente dall'Avellino, che in queste ore sta definendo il suo contratto in società. Lasciano invece Cosenza, dopo aver concluso il ritirio, con la formula del prestito verso altre società, Salvino, Franzese, Piromallo (solo su di lui ancora ci sono speranze), Naccarato e Cutrupi. Oggi sono, infine, arrivate le firme (ma non c'erano dubbi) di Manolo Mosciaro, il capitano ha firmato un biennale, e del forte centrocampista Carmine Giordano.

    Calciomercato. A volte ritornano. Marino è interessato a far tornare Oussama Essabr in rossoblu. Inoltre proseguono le trattative per Lorenzo Galassi e il regista Dario Ventilucci. Il tecnico aspetta quei quattro cinque gicoatori che posno saldare definitivamente il telaio della squadra.

    Taccuino: Dopo un riscaldamento sui tappetini fatto svolgere nello spogliatoio per via del caldo infernale (32 gradi alle 17) la truppa rossoblù è scesa sull campo accolta da un fragoroso applauso degli oltre duecento tifosi assiepati ai bordi del "Del Morgine". Il tecnico però ha preferito perà lavorare su atletica e fondo con il prof. Bruni a dirigere i lavori. Il motivo è quello che Cappelalcci vuole evitare che qualcuno prenda qualche "botta" di troppo, visto il numero risicato della truppa, e così mettere a rischio la trasferta di Ischia. Sul finire il tecnico ha lavorato col pallone su posizioni in campo. A fondo campo, nell'angolo dei portieri, il tecnico Franco Viola ha messo a dura prova i pipelet rossoblu. domani pomeriggio la rifinitura sul campo grande del San Vito sempre col freno a mano tirato.

    Mister Cappellacci con Pasquale Grandinetti

    Riscaldamento sui tappetini al fresco con Franco Viola che controlla

    L'associazione Cosenza nel cuore consegna la maglia a Cappellacci

    Federico Blondett (sullo sfondo Giordano)

    Giordano Napolano

    Il portiere Frattali

    Giri di campo per il gruppo

    stretching

    Cappellacci controlla il lavoro dei suoi ragazzi

    I calciatori salutano Salvino e Franzese in borghese

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore