NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mister Gagliardi vuole un Cosenza camaleonte

     

     

    Mister Gagliardi vuole un Cosenza camaleonte

    12 set 12 Domenica se ne è avuta la prova pratica di quanto il tecnico, in tempi non sospetti, aveva dichiarato alla sua presentazione. "Non prediligo nessuno schema, preferisco adattare la squadra alle esigenze d ai giocatori a disposizione". Di primo acchitto una dichiarazione del genere ha lasciato più di un addetto ai lavori con il muso storto. Poi chi ha seguito la preparazione in Sila ed ha verificato quanto in queste due domeniche di campionato è accaduto in campo ne ha avuto la prova tangibile. Con il Nissa un 4-3-3 con i'Acireale il 3-5-1-1. Due schemi di gioco ritagliati sugli uomini a disposizione. Il cardine di tutto il meccaniscmo sono gli uomini di esperienza su cui fare affidamento. Ed il reparto cardine, quello sempre sotto accusa, la difesa, di qualità ne ha tanta. Così dopo la squalifica di Benincasa (una giornata) e le precarie condizioni di Sicignano (oggi ha lavorato a parte), il tecnico si affida ancora una volta alla bacchetta magica, si fa per dire, che ha nascosta sotto la tuta. Scherzi a parte, il proficuo lavoro tattico sviluppato in Sila (difesa a quattro ed a tre, centrocampo a tre ed a cinque, attacco a una, due e tre punte mobili) ora torna utile. E si perchè nel pomeriggio dal cilindro il mister ha tirato un bel 3-4-3, giusto per gradire. Insomma una ulteriore variante di quel suo pensiero di malleabilità e metamorfosi che sta modellando con gli uomini, settimana dopo settimana. Un Cosenza camaleonte, per capirci, capace di adattarsi ad ogni situazione di gioco. Capaci di cambiare passo e stordire l'avversario. Domenica l'esempio classico. La spinta delle fasce che variava costantemente l'assetto. Risultato? Gardano a bocca aperta e tre punti in saccoccia. Non dare mai riferimenti all'avversario. E' il desiderata di ogni allenatore. Così un nuovo tassello si aggiunge alle possibilità di questa squadra. Domani in partitella la riprova. Nel frattempo anche Marano, dopo Arcidiacono tira il freno per un risentimento. Oggi, poi, la doppia seduta ha forse affaticato un po di più. Con i carichi da smaltire della preparazione ci sta. Domani, come già detto, il campo del San Vito darà ulteriori informazioni al tecnico. Chissà che diavoleria sta preparando per domenica. Infine, sempre domani, dopo la partitella la società presenterà le maglie con i due main sponsor stampato sopra che accompagneranno i Lupi per tutto il campionato. Meglio tardi che mai. Manca soltanto la presenatzione della squadra alla città. Attendiamo fiduciosi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore