NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gagliardi "Chiunque incontrerà il Cosenza dovrà sudare"

     

     

    Agropoli-Cosenza 0-1, Gagliardi "Chiunque incontrerà il Cosenza dovrà sudare"

    23 set 12 Così l'allenatore del Cosenza, Gianluca Gagliardi, che oggi ha vinto per uno a sero la gara in quel di Agropoli, nelle dichairazioni a fine partita: "I ragazzi sono stati meravigliosi, come sempre hanno interpretato la gara nel modo giusto. Loro solo un tiro in porta nel momento in cui sia Scigliano che Fiore mi avevano avvisato che avevano problemini. Straface è stato praticamente inoperoso, completamente nel primo tempo. Mente noi abbiamo avuto due o tre occasioni di far male. Due volte siamo riusciti a far gol. Uno dei due era regolare. Non so perché il guardialinee ha alzato la bandierina mentre Mosciaro già festeggiava. Però potevamo essere davanti più cattivi ma va bene così. Dobbiamo dar merito all'Agropoli perché abbiamo incontrato un avversario che farà, secondo me un campionato importante, questo aumenta il merito dei ragazzi che sono stati eccezionali. Siamo una grande con l'umiltà delle provinciali. Questo ci fa onore perché questo è quello che voglio e questo è quello che richiede questa categoria. Ma sopratutto abbiamo una compattezza di gruppo e di squadra che e' la prima dote che deve avere una grande squadra. Vedevamo che loro lasciavano dei buchi perché attaccavano in sette ed otto, ma noi avevamo già messo in pratica tre contropiede con Biccio, con Liotti, Con manolo che è andato in gol, un gol regolare anche se non la tocca Biccio, insomma già si avvertiva che sarebbe finita così. Loro hanno cominciato a buttare la palla in area mettendo poi anche questo attaccante d'esperienza Mallardo ma noi non abbiamo rischiato nulla, ma questo non significa che siamo stati esemplari. Abbiamo avuto due 94 in campo che hanno fatto una gara eccezionale. Sui cambi abbiamo aspettato chi, prima, aveva problemi. Ma era come me l'aspettavo. Questa vittoria va dedicata ai ragazzi anche se siamo solo alla quarta giornata e come eravamo a due punti dal Messina or a abbiamo solo un punto di vantaggio. Ci sono ancora 30 partite ed è inutile parlare di primati visto che abbiamo un campionato davanti. Io ho un grande gruppo di ragazzi eccezionali che prima di tutto sono degli uomini che si stanno dimostrando veramente grandi. Ogni domenica si stanno mettendo tutti a disposizione mostrando una grande umiltà e probabilmente questa è la nostra arma migliore. In campo onore all'Agropoli, squadra di categoria superiore che non butta mai una palla e per il collettivo che dispone e' destinata a fare un campionato importante. Dei miei devo fare i complimenti a giocatori importanti come Mosciaro e i due Arcidiacono che si sono calati completamente nella parte ed hanno lavorato per il gruppo tenendo la squadra corta. Mi hanno emozionato per la loro dedizione e la loro umiltà. Il mio Cosenza è una squadra che sta lavorando bene e non dico che vinceremo il campionato ma chiunque incontrerà il Cosenza dovrà sudare."

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore