NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bari-Reggina, Sciaudone "Voglio battere Dionigi"

     

     

    Bari-Reggina, Sciaudone "Voglio battere Dionigi". Sabelli non ci sarà

    10 nov 12 "Con il tecnico della Reggina, Davide Dionigi, sono stato compagno di squadra e subito dopo l'ho avuto come tecnico. In ogni caso sarei lieto di dargli un piccolo dispiacere. L'amicizia che ci lega è un conto, la rivalità in campo è un'altro discorso": il centrocampista del Bari Daniele Sciaudone, intervistato al San Nicola dopo l'allenamento, sta preparando uno 'sgambetto' all'ex allenatore (della passata stagione a Taranto) in vista del posticipo interno di lunedì sera. E' probabile che sia schierato nel centrocampo a tre con meno compiti di interdizione (il titolare Bellomo è squalificato): "Sono onorato di essere il vice di Nicola - ha puntualizzato - potrei giocare anche più avanzato, ma il tecnico ha provato a schierarmi sulla mediana. Mi piace pressare i difensori avversari e provare il tiro. Spero che lunedì sia la mia giornata". Sugli avversari ha poi aggiunto: "La filosofia dei calabresi é negli schemi di Dionigi: un 3-4-3 o un 3-4-1-2 che presuppone la memorizzazione di un certo numero di giocate. Verranno a giocare a viso aperto, pensando che siamo in crisi, ma noi sul piano del gioco non stiamo affatto deludendo". Sarà una sfida salvezza? "Giocheremo - ha risposto - una partita da tre punti con la voglia di tornare a vincere dopo due sconfitte. Sia per noi che per la Reggina la classifica è ingiusta, non corrisponde al valore mostrato in questo spezzone di torneo. Il Bari batterà la Reggina e poi Dionigi saprà ugualmente salvare la squadra", ha concluso Sciaudone.

    Sabelli non ci sarà. Il terzino del Bari Stefano Sabelli é stato convocato dalla nazionale azzurra under 20 allenata da Luigi Di Biagio e lunedì si unirà ai compagni nel ritiro di Giussano (Monza). Salterà così il posticipo di campionato contro al Reggina al San Nicola. Sabelli, scuola Roma, è stato acquistato dal Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, e in questo primo spezzone di campionato - nel quale ha collezionato 13 presenze - si sta imponendo come uno dei giovani più interessanti della cadetteria. Al suo posto Torrente contro i calabresi dovrà schierare l'unico mancino in rosa, il laterale Defendi.

    Serie B/14a --- Risultati e Classifica

    Serie B/13a --- Crotone -Empoli 3-2. Cori per la Provincia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore